Vai al contenuto
PLC Forum

Aiutooo citofono elvox 620r

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, volevo cambiare il citofono della casa nuova dove sono e ho preso per non sbagliare ,dato che non sono pratico, la stessa marca e modello. Quando invece ho aperto il nuovo mi sono accorto che era completamente diverso o meglio non simile. La prima foto è il citofono vecchio e la seconda è come ho fatto i collegamenti. Funziona tutto ma il volume della suoneria è troppo basso. Come posso risolvere? Grazie ancora per l'aiuto

IMG_20181102_103401.jpg

IMG_20181103_195000.jpg

marco.caricato
Inserita:

Guarda, non conosco il sistema ma da quello che vedo il citofono originale è un sistema a chiamata elettronica mentre il citofono che ti hanno dato è a chiamata tradizionale, quindi incompatibili. Son convinto che hanno sbagliato articolo sullo scaffale...ma attendi conferma da chi conosce meglio questa marca.

Inserita:

In effetti esternamente sono uguali ma quello vecchio è il mod.6200 e quello nuovo il 620r ed hanno comunque lo stesso nome. 

Inserita:

Ciao viewpoint,

come ha già detto giustamente @marco.caricato, il 620R è con chiamata il corrente alternata su ronzatore ed ha solo il morsetto "6" per la chiamata, mentre il vecchio 6200 ha appunto la chiamata elettronica sull'altoparlante ed il filo è collegato sul morsetto 6E (Elettronica).

Quindi ora per risolvere il problema ci possono essere 2 modi:

- il primo più "semplice" è quello di portare il citofono nuovo al negozio e fartelo cambiare, se te lo cambiano appunto con un altro 6200.

- Il secondo modo per tenere il 620R che hai è quello di cambiare leggermente il collegamento sull'alimentatore del citofono, (che se non ho capito male abiti in una casa singola e non in un condominio), quindi la cosa è possibilissima.   

Se scegli questa soluzione apri la scatola o il centralino dov'è l'alimentatore e facci vedere i collegamenti e i morsetti, poi ti dico cosa fare.

Inserita:

Grazie per le risposte. Eh no purtroppo abito in condominio 😣. Quindi non c'è altra soluzione? Peccato perché funzionava tutto a parte la il cicalino basso. 

Inserita:

Fortunatamente l'interno dei citofoni era simile e quindi ho sostituito la scheda del vecchio nel nuovo. Grazie ancora

Inserita:
13 ore fa, viewpoint scrisse:

Eh no purtroppo abito in condominio 😣. Quindi non c'è altra soluzione?

E allora ho capito male.

28 minuti fa, viewpoint scrisse:

Fortunatamente l'interno dei citofoni era simile e quindi ho sostituito la scheda del vecchio nel nuovo.

Beh questa era la terza soluzione :P (che sinceramente al momento non mi è venuta in mente, anche perché non ci avevi detto il motivo del cambio), comunque l'importante è che tu abbia risolto :thumb_yello: