Vai al contenuto
PLC Forum

Centrifuga awm 7100

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti......dopo anni torno con la mia

ormai vecchia lavatrice whirpool AWM7100.....

Il problema é che impostando qualsiasi programma di lavaggio va tutto ok fino al momento della centrifuga che non parte....fa i vari tic tac ma niente....poi impostando manualmente la centrifuga breve parte e finisce bene anche se a 1000 non parte neanche con la breve....non la prende proprio sul display cioè premendo pulsante x modificare i giri la luce si accende a 200, 400, 600, 800 e poi al momento di passare a 1000 torna a 200. Ragazzi...gli ammortizzatori li ho sostituiti un mese fa e le spazzole più di un anno fa....sinceramente non le ho controllate ma perché penso che se sono usurate più del normale non dovesse proprio centrifugare oppure avvisa cosi....

Inserita:

Ciao. Soffia nel pressostato e nel suo tubo. Fai un controllo anche alla pompa di scarico , tubi compresi, tutti

Inserita:

Ciao..grazie......Ho controllato il tubo che dalla vasca va alla pompa e poi l'altro che dalla pompa va allo scarico e sono ok  ..anche la pompa gira bene e funzione bene....il pressostato

dove lo trovo? 

Inserita:

Nella parte superiore della lavatrice. Ha un tubicino attaccato.

Inserita:

Parli a un profano....ma il tubicino dove dovrebbe essere....ok nella parte superiore ma più o meno? All'ingresso dell'acqua bella vasca??

Inserita:

Apri che lo vedi,di solito è tondo. Al massimo fai una foto da sopra e la metti qui.

Inserita:

Trovato.....ho smotato il pressostato e  ci ho soffiato dentro. Poi ho soffiato anche nel tubicino che dicevi tu....adesso sta provando ......

Inserita:

Niente.....con qualsiasi programma di lavaggio quando arriva il momento della centrifuga niente...fa i vari tic tac ma non parte....mentre se poi metto centrifuga breve la fa.......e comunque solo a 800.....1000 x niente

Inserita:

Le unica cosa che mi viene in mente è fare riprogrammare la scheda in un centro assistenza . Per scrupolo controlla le spazzole