10 pino Inserito: 4 novembre 2018 Segnala Inserito: 4 novembre 2018 Salve ho un aspirapolvere con presa elettroutensile che non va cioe quando attacco elettroutensile dovrebbe accedere aspirapolvere ma non va solo se metto un elettroutensile molto potete funziona prima funzionava con tutto cosa potrebbe essere rovinato posto la scheda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 la scheda è conciata male,polvere umida che ha potuto danneggiare i circuiti integrati e che in ogni caso non si possono testare . Puoi solo testare il componente sul dissipatore,forse un triac o scr e pulire con alcol isopropilico o altro la scheda,olre ai componenti discreti sul lato superiore
gabri-z Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Visto che con assorbimenti maggiori funziona , c'è la speranza che la sola pulizia risolva ; magari uno dei condensatori un po secco...
10 pino Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Si il triac lo cambiato ma non e cambiato nulla cosa e scr e poi perché con una cosa piu potente funziona. Cose' che legge la tensione ? Che poi fa passare corrente x eccezione aspirapolvere?
gabri-z Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Pulisci bene, prova, e se continua fare scherzi, controlla anche i condensatori. Credo sia inutile domandare se hai lo schema....
10 pino Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Ok faro questa pulizia e vi dirò non ho lo schema ma il condensatore e uno solo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 io verificherei anche quelli gialli,uno di loro dovrebbe insieme alla resistenza fungere da reattanza capacitiva per alimentare la scheda.
Messaggi consigliati