amos99 Inserito: 4 novembre 2018 Segnala Inserito: 4 novembre 2018 buona sera ho un problema con la caldaia in oggetto mi si alza la pressione arriva oltre i 2 bar quando acendo i termosifoni , devo svuotare mediante l'apertura della valvolina del termosifone , fino a che non arriva a temperatura poi si stabilizza ? cosa puo essere il tecnico dice che la devo cambiare ma e posibile ? che non si possa riparare
BADPI59 Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 se non ti perde la valvola di sicurezza lascia tutto come si trova,al massimo potresti controllare il vaso di espansione,se non hai manualità fallo fare da un tecnico che arrivi a 2 è normale,quanto ti arriva a 3 e gocciola la valvola di sicurezza non è il massimo e qui bisogna intervenire come sopra ti ho indicato
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2018 Segnala Inserita: 6 novembre 2018 Se imposti la temperatura dei termo a 70 gradi e la pressione passa i 2,5 bar , Devi controllare la precarica del vaso di espansione. Deve risultare tra 1 e 1,2 bar . Ad impianto scarico , Se di meno bisogna provare a ricaricarlo . Se lo rifà nel giro di poco tempo , va sostituito questo . Se invece con questa temperatura la pressione si mantiene al massimo sui 2,3 bar lascia stare tutto come si trova fino a che non si presentano i valori desrcitti sopra e ti ho spiegato già cosa fare .
amos99 Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 grazie ma pultroppo a 60 ° arriva quasi a 3bar e inizia a uscire acqua dalla valvola di sicurezza vetro di sostituire il vaso di espansione ?
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Scusa , ma hai letto quello che ti ho scritto di fare il 6/11/2018 at 00:12 , Stefano Dalmo scrisse: Se imposti la temperatura dei termo a 70 gradi e la pressione passa i 2,5 bar , Devi controllare la precarica del vaso di espansione. Deve risultare tra 1 e 1,2 bar . Ad impianto scarico , Se di meno bisogna provare a ricaricarlo . ? . In merito proprio al tuo caso O te lo devo ripetere magari in altro modo perchè non è chiaro .
Messaggi consigliati