Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia-roca-victoria-20-20f

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera ho un problema con la caldaia in oggetto mi si alza la pressione arriva oltre i 2 bar  quando acendo i termosifoni , devo svuotare mediante l'apertura della valvolina del termosifone , fino a che non arriva a temperatura poi si stabilizza ?   cosa puo essere il tecnico dice che la devo cambiare ma e posibile ? che non si possa riparare 

• Pierluigi Borga changed the title to Caldaia-roca-victoria-20-20f

Inserita:

se non ti perde la valvola di sicurezza lascia tutto come si trova,al massimo potresti controllare il vaso di espansione,se non hai manualità fallo fare da un tecnico

che arrivi a 2 è normale,quanto ti arriva a 3 e gocciola la valvola di sicurezza non è il massimo e qui bisogna intervenire come sopra ti ho indicato

Inserita:

Se imposti la temperatura dei termo a 70 gradi e la pressione passa i 2,5 bar , 

Devi  controllare la precarica del vaso di espansione.

Deve  risultare   tra 1  e 1,2 bar  .  Ad impianto scarico ,

Se di meno bisogna provare a ricaricarlo  .

Se lo rifà nel giro di poco tempo  , va sostituito questo  .

Se invece con questa temperatura  la pressione si  mantiene  al massimo sui 2,3 bar  lascia stare tutto  come si trova   fino a che non si presentano  i valori desrcitti sopra  e ti ho spiegato già cosa fare  .

Inserita:

grazie ma pultroppo  a 60 °  arriva quasi a 3bar   e inizia a uscire acqua dalla valvola di sicurezza  vetro di sostituire il vaso di espansione ?

Inserita:

Scusa   , ma hai letto  quello che ti ho scritto di fare

il 6/11/2018 at 00:12 , Stefano Dalmo scrisse:

Se imposti la temperatura dei termo a 70 gradi e la pressione passa i 2,5 bar , 

Devi  controllare la precarica del vaso di espansione.

Deve  risultare   tra 1  e 1,2 bar  .  Ad impianto scarico ,

Se di meno bisogna provare a ricaricarlo  .

? .

In merito   proprio al tuo  caso 

O te lo devo  ripetere  magari in altro modo perchè  non è chiaro .