Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice + Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo comprare lavatrice e asciugatrice (da mettere in colonna).

Ho un budget complessivo di 1.000 € circa.

Ho letto un po' di discussioni sul forum ed ho capito che miele è di un'altra categoria, ma per stare sui modelli base anche acquistandole in offerta c'è bisogno di almeno di 1.500 €.

Mi dicono che LG, almeno per quel che riguarda le lavatrici, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Voi quali modelli e marche mi consigliereste stando dentro a un budget di 1.000 €?

Grazie!

Inserita:

In quanti siete? Quanto la usate? Hai esigenze specifiche come programmi?

Inserita:

Siamo in 2 (per ora) e facciamo almeno 4 lavatrici a settimana. Nessuna esigenza particolare per i  programmi, considera che la lana preferisco portarla in lavanderia.

Essendo a casa solo la sera, vorrei una lavatrice con durata dei lavaggi medio/breve (stessa cosa per asciugatrice), possibilmente silenziosa e a basso consumo energetico.

Inserita:

Ciao

ti rispondo solo per la parte che riguarda la durata dei cicli:

Per la lavatrice, dato che hai bisogno di cicli non eterni, cerca di sceglierne una

che ti permette lavaggi a 60° in un’ora (piu’ o meno): te lo dico perchè, ad es, la

mia Siemens ha un ciclo breve che raggiunge (almeno sulla carta, ma questo è un altro

discorso...) i 60° Ed è quindi molto comodo quando si ha fretta ma non si vuole comunque

rinunciare ad un lavaggio a 60° (penso a lenzuola e asciugamani...).

Per la asciugatrice è un altro paio di maniche: io ho una pompa di calore, che asciuga

consumando meno ma impiega più tempo. Quindi, ad es, se posso lavare gli asciugamani

in 1 ora e 5 minuti, poi devo comunque affrontare un ciclo di asciugatura che è di 

due ore e mezza circa...

Tutto non si può avere....

Inserita:

Qui consigliano in molti la ditta Ardo che è italiana e pare faccia macchine di qualità buona.

magari spulcia un po’ nel forum...

io non l’ho mai usata 

Inserita:

Beko in alcune serie ha il programma xpress (mi pare) che arriva addirittura a 90 gradi e dura comunque poco. 

Ardo è abbastanza rapida nei lavaggi, col tasto turbo anche nel ciclo a 60 ci mette un'oretta e mezza mi pare. 

Asciugatrici se vuoi rapidità lascia perdere la pompa di calore e opta per qualche modello a resistenza (costo iniziale piu basso ma consumano di piu)

Se al momento fate solo 4 lavatrici a settimana io andrei abbastanza tranquillo con quelle a resistenza 

Inserita:

si, poter lavare a 90 gradi in breve tempo è un'ottima opzione.

anche con la mia c'è il ciclo cotone 90 turbo ad 1 ora e 36...