Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice slim

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno e complimenti nuovamente per questo magnifico forum, ricco di gente esperta e poverissimo di polemiche (almeno per quanto risulta relativamente ai thread da me consultati).

Grazie a Voi ma senza chiedere nulla, solo leggendo, ho acquistato una lavapiatti Smeg ottima.

Adesso ho necessità di acquistare una anzi due lavatrici slim che andranno in due case di vacanza in montagna, una è la mia, l'altra in affitto.

Per la mia avrei individuato questi due modelli :  

CANDY GVS 4127TWH6/1-01 Slim

LG FH2J3WDN0 Slim

in vendita consegnate a € 325 e 316. 

Avete dei consigli da darmi anche fuori dalle mie scelte ma non sopra i 350€?

Per l'alloggio in affitto non saprei ma vorrei spendere anche meno.... chiedo troppo?

Grazie per gli eventuali aiuti e consigli.

Buona serata a tutti

Gio

P.S. aggiungo che del lavaggio a vapore non mi importa (ho letto altri thread a proposito proprio qui). Per me è importante che sia il più silenziosa, con programmi brevi che funzionino bene e con possibilità di impostare più temperature. Considerato che saranno in una baita in montagna... magari facili da riparare? :-)

Modificato: da Gio1501

Inserita:

Tra le due meglio LG, anche se sono eterne nel bilanciare il carico, specialmente le slim. In teoria dovrebbe avere la vasca apribile

Candy è un po' una ciofeca

Per quel prezzo non aspettarti di trovare prodotti di qualità. Guarda anche qualcosa di beko, forse trovi a meno di 350

Inserita:

Buongiorno e grazie.

vi informo che le due lavatrici che ho proposto all'inizio costano rispettivamente di listino € 499 e € 529 e sul mercato non ce ne sono di molto più care..... mentre si possono trovare delle SanGiorgio (SES510D) a 230€.... 

Voi mi avete scritto "Per quel prezzo non aspettarti di trovare prodotti di qualità." per cui vi chiederei un consiglio su modelli SLIM da Voi considerati di qualità (che non sempre significa "i più costosi").

Ho trovato anche Electrolux EWS 1076 EDW Slim che di listino costa € 578 .....  e che si trova sul mercato a circa 350€ ... ma dalle mie letture su questo forum avevo evinto che LG fosse meglio anche da un punto di vista "di riparazione".

Grazie a chi avrà la pazienza di intervenire con consigli utili e mirati.

una buona giornata a tutti

Gio

Inserita:

Una soluzione potrebbe anche essere una carica dall'alto, magari posizionata di traverso, dato che sono profonde 40 cm e sono facilmente riparabili se bisogna cambiare i cuscinetti (tranne Candy &  Hoover) ... e hanno quasi tutte il cestello da 42 litri come le slim .

Se no concordo anch'io per la LG ... tutte le Slim hanno problemi di bilanciamento perché tendono ad appallottolare il carico, a causa del cestello poco profondo. La LG ci mette molto a bilanciare, che é una seccatura, ma evita di centrifugare troppo sbilanciata evitando rumore e stress della meccanica.

In più, le Slim sono più leggere e tendono anche a spostarsi se centrifugano sbilanciate. Ho avuto questo problema in una casa vacanza dove c'era una Beko (non ricordo la referenza) Slim da 6 kg e 800 giri. Lavando i teli da mare, alla partenza della centrifuga la vasca sbatteva contro il modile esterno facendo spostare la lavatrice (forse era anche il pavimento a mattonelle scivoloso??) e a 800 giri la lavatrice continuava a spostarsi... sembrava uno di quei video su You Tube delle lavatrici anni 60 con i pattini a frizione invece degli ammortizzatori :)

Inserita:

Electrolux e Ardo non sbilanciano nè camminano: hanno il plus delle 4 pale.

Inserita:

Grazie a tutti. Grazie a Baka.

Per quanto riguarda Electrolux chiederei a Ciccio se per favore mi conferma che il modello che ho indicato riscontra i suoi favori. 

Buon we

Inserita:

Grazie a tutti. Grazie a Baka.

Per quanto riguarda Electrolux chiederei a Ciccio se per favore mi conferma che il modello che ho indicato:

https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/ews1276fdw/

riscontra i suoi favori. 

ci sarebbe anche questa :  https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/ews1266fdw/

Buon we e grazie

Inserita:

Sostanzialmente identiche. Cambia solo la profondità e quindi il volume del cestello.

Inserita:

scusa Ciccio se ti scoccio. Mia moglie la mena con le slim di Candy e LG, dice che hanno cesto più grande a parità di Kg. Lo so, mi hai consigliato il meglio (Electrolux) ma io devo fare i conti con il "capo" a cui piace anche l'estetica con oblò grandi e neri 😡.... che faccio? 

per la ns casetta in montagna, considera che questa lavatrice dovrà lavorare 1 volta alla settimana per 7 mesi/anno e una volta ogni 2gg nelle vacanze di Natale....

Quella invece per l'alloggetto che diamo in affitto con Airbnb la scelgo io e ho visto una San Giorgio a 199€ :P con Black Friday oppure una Beko sui 220€ ....  e qui il prezzo basso è importante 😉

Cheppalleeee!!!! :-)

grazie e buona domenica a tutti. 

Gio

Inserita:

Dvi dirle che quel che conta è che lavi e sciacqui bene: mica se la contempla mentre lavora!

Hai presente quel genio della Fiat Multipla? Poi, un conto è la cornice esterna dell'oblò, un altro la reale bocca di carico. Ma non avete mica piumoni ingombranti da far passare da quel varco circolare.

A questo punto prenderei una Ardo o una Electrolux 7 kg col motore a spazzole, che costa meno, tanto per un uso così blando basta e avanza.

Per le altre, preferisco non esprimermi. 😜

Inserita:

Grazie! Faccio leggere i tuoi commenti a chi di dovere!!! 

Davvero gentile. Buona settimana.

gio

Inserita:

Allora, per concludere, abbiamo raggiunto un accordo su questa Electrolux:

https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/ews1266fdw/

Spero che rientri in quelle da te consigliate.

Grazie Ciccio!!! 😉

Gio

Inserita:

38 cm è proprio slimmissima 😅 non andava bene qualcosa di piu profondo?

Inserita:

La 1266 è la mia! Attenzione che ha cesto da 40 litri.

Ci lavi 3kg effettivi, riesce anche forzandola a lavarci i 4kg.

Per la nostra famiglia di 4 persone va bene perchè separiamo sempre colori e tipologie ma con la 1276 ci lavi meglio copriletto e piumini.

Per le prestazioni di lavaggio vai tranquillo... Un portento!!!!

Inserita:

Grazie! Anche questo è da tenere presente. Ma perchè allora la danno per 6kg? Mah....

Inserita:

Perché hanno ben dimensionato la meccanica, e programmato i cicli per quelle possibilità? :senzasperanza:

Inserita:

Perchè riesci anche a lavarci 6kg di mutande e allunga i tempi per un risultato perfetto ma se vuoi i capi perfetti e non stropicciati vale la regola del volume diviso 10.

Almeno questo è quello che riscontro nella mia.

Inserita:

Vai di 1276 e facci sapere con una bella recensione!

Inserita:

Ok, ma la macchina non sarà operativa vino a Natale

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Elena, ciao Ciccio.

Avrei due domande per voi.

la prima a Elena che possiede la EWS1266 : qual è il programma più breve che riesci a fare?

la seconda a entrambi : cosa ne pensate della nuova (crerdo sia appena uscita) electrolux ew6s470w ?   il link è questo :

https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/ew6s470w/

Penso abbia il motore a spazzole ma ha un fantastico programma da 14' (così dice mia moglie).

Giusto per chiarire, la ordino ora poichè in montagna non avevo trovato nessuno per accogliere il corriere e quindi lo faremo noi nei gg di Natale.

grazie a tutti e due

Gio

Inserita: (modificato)

cosa leggono i miei poveri occhi 😨Ma tu pensi che il programma da 14 minuti a freddo (perchè in troppo poco tempo non riesce a scaldare manco a 30) lavi qualcosa??? te prego...

e soprattutto NON RISCIACQUA NULLA essendo mono risciacquo. 

Come se non bastasse, devi per forza usare il liquido perchè la polvere non si scioglie in un lavaggio così breve, e con la combo liquido+lavaggi brevi puoi dire addio alla lavatrice in men che non si dica... crociera corrosa e melma a più non posso nella vasca di lavaggio.

Se basi l'acquisto di una macchina sul programma piu breve in assoluto allora sei sulla strada piu sbagliata che potessi imboccare.

Per poter lavare in maniera accettabile serve un programma da 1.30h almeno. Di cui almeno 50 min di lavaggio. 

Modificato: da Thomas24