Sergio Bernardini Inserito: 25 novembre 2018 Segnala Inserito: 25 novembre 2018 Salve ho una stirella Imetec. Il termostato acqua si apre; nonostante la caldaia si piena di acqua
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Inserita: 25 novembre 2018 Posta delle foto di quello di cui parli . Quindi è rimasto aperto e la resistenza non viene alimentata ? E se lo ponticelli si ferma di caricare acqua ?
Sergio Bernardini Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Questo termostato è di sicurezza. in caso rimane la caldaia senz' acqua. Nonostante sia piena di acqua, poco dopo l'accensione interviene interrompendo la corrente alla resistenza.
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 No ,guarda che il termostato di sicurezza non interviene solo in assenza di acqua ,interviene per elevata temperatura . Può esserci acqua in caldaia e andare benissimo oltre la temperatura facendo aprire la valvola di sovrappressione e magari aprire il circuito mentre sta ancora uscendo vapore da questa se il termostato di servizio non va Come può intervenire se non c'è acqua in caldaia , ma sempre che il termostato di servizio non funzioni . In sintesi il termostato di sicurezza interviene quando gli altri termostati di servizio vanno in tilt. Mi perdonerai , ma io con quello che hai scritto non ho capito il ferro che fa , Non fa vapore perchè non si riscalda ? Inizia a riscaldare e si stacca dopo poco ? Hai controllato col tester .? Ed in questo caso di cui sopra puoi aprire il tappo senza problemi che esca vapore ?
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 (modificato) Ciao Sergio Bernardini e benvenuto. Hai aperto la tua discussione e ti hanno anche puntualmente e celermente risposto. Che bisogno hai di aprire altre 2 discussioni per il medesimo argomento? Adesso cestinerò le altre discussioni, con l'invito a continuare solo ed esclusivamente su questa ! Modificato: 30 novembre 2018 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati