Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato acqua stirella

Messaggi consigliati

Sergio Bernardini
Inserito:

Salve ho una stirella Imetec.  Il termostato acqua si apre; nonostante la caldaia si piena di acqua 

Inserita:

Posta delle foto di quello di cui parli .

Quindi è rimasto aperto e  la resistenza non viene alimentata ?   E se  lo    ponticelli   si ferma di caricare acqua  ?

Sergio Bernardini
Inserita:

Questo termostato è di sicurezza. in caso rimane la caldaia senz' acqua.  Nonostante sia piena di acqua, poco dopo l'accensione interviene interrompendo la corrente alla resistenza. 

Inserita:

No ,guarda   che il termostato di sicurezza    non interviene solo in assenza di acqua   ,interviene per  elevata temperatura  .  Può esserci acqua  in caldaia e andare  benissimo oltre   la temperatura  facendo aprire la valvola di sovrappressione     e  magari  aprire  il circuito   mentre sta ancora  uscendo vapore da questa  se   il  termostato  di servizio non  va 

Come può intervenire  se non c'è acqua  in caldaia  ,  ma sempre  che il termostato di servizio  non funzioni .

In sintesi  il termostato di sicurezza interviene quando gli altri termostati di servizio vanno in tilt.

Mi perdonerai , ma io  con quello che hai scritto non ho  capito  il ferro che fa  , 

Non  fa vapore  perchè   non si riscalda  ?

Inizia a riscaldare e si   stacca dopo   poco ?  Hai controllato col tester .?

Ed in questo caso  di cui sopra     puoi aprire il tappo senza problemi che esca vapore ?

Inserita: (modificato)

Ciao Sergio Bernardini e benvenuto.

Hai aperto la tua discussione e ti hanno anche puntualmente e celermente risposto.
Che bisogno hai di aprire altre 2 discussioni per il medesimo argomento?

Adesso cestinerò le altre discussioni, con l'invito a continuare solo ed esclusivamente su questa !

Modificato: da Fulvio Persano