Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice samsung errore e3

Messaggi consigliati

Riparatore Celltvpc
Inserito:

salve la mia lavatrice samsung modello wf1802wfvs  qualche settimana fa si e presentato questo errore E3 dopo un po di prove con vari programmi e tornata a funzionare benissimo fino a oggi e apparso nuovamente l' errore E3 ora vi spiego meglio quando metto la lavatrice su qualsiasi programma la lavatrice inizia con lo scarico dell'acqua e poi inizia a riempire la prima acqua e poi fermarsi per qualche secondo e poi inizia nuovamente a riempire l'acqua  ma lo fa x qualche secondo e si ferma dopo qualche minuto appare l'errore E3 invece sul programma lavaggio a mano riempie normalmente tutta l'acqua sempre a intervalli di qualche secondo la lavatrice sembra che funziona normalmente ma il motore non gira anche senza cinghia ho controllato le spazzole il magnete e intorno ai 3 cm quinti credo siano ancora buone ora non so cosa controllare e possibile che sia la scheda? 

Riparatore Celltvpc
Inserita:

quindi e da escludere la scheda? altrimenti senza che spendo soldi vicino la butto e compro la nuova 

Riparatore Celltvpc
Inserita:

il tachimetro in ohm misura o48 se giro il motore arriva a 050 in v arriva a 11v

Riparatore Celltvpc
Inserita:

ho collegato il motore alla lavatrice sto facendo varie prove e il motore ora gira ma va a scatti sembra che non ha forza a girare

Inserita:
  • mi risulta che le lavatrici samsung usino un motore trifase, sei sicuro di aver controllato le spazzole? se è come dico io potrebbe essere la scheda che non manda le tre fasi ma solo 1 o 2
  •  
Riparatore Celltvpc
Inserita:

si le spazzole lo controllate e peso siano ancora buone perchè sono abbastanza lunghe. il fatto e che a volte funziona benissimo per mesi e poi si ripresenta il problema ora sto provando su tutti i programmi ma il motore gira ma va a impulsi e arriva alla centrifuga e si e bloccata po ho smontato il tachimetro e il magnete che sta vicino al motore e pochissimo magnetizzato ho visto vicino a un altro motore e molto più magnetizzato può essere quello il problema?  

Inserita:

La tachimetrica fornisce millivolt. Tu parli di volt. Qualcosa non torna

Riparatore Celltvpc
Inserita:

con il tester su 200v corrente alternata girando il motore mi misura 01.1

Inserita:

Mettilo alla portata più bassa, in modo da avere una lettera più  chiara. Deve fornire millivolt

Riparatore Celltvpc
Inserita:

salve ho provato come mio ha detto in cc su 2mv girando il motore rimane a 0 in ca su 2v girando il motore arriva  intorna ai 060 se metto sul parametro 200mv arriva 61.1

Riparatore Celltvpc
Inserita:

salve ho controllato per bene la  tachimetrica del motore  e non da nessun voltaggio ne in corrente continua e ne in alternata a questo punto e da sostituire quel pezzo giusto? qualcuno mi sa dire dove posso reperirlo? ho visto su internet ma non sono riucito a trovarlo