salvoderocas Inserito: 8 dicembre 2018 Segnala Inserito: 8 dicembre 2018 Buona sera , devo cambaire una vecchia fotocellula faac con una universale con schema sotto allegato. Poichè ho solo tre fili posso usare come comune del relè il - (meno) dell'alimentazione 24vol dc che corrisponde al punto 7 della scheda di comando(foto 2) facendo un ponticello come indicato ,a penna, tra punto 1 e 5 '(foto 1) ? La stesa cosa posso farlo con il relè del ricevitore esterno anch 'esso alimentato col 24votl dc? Grazie per la cortese attenzione che vorrete avere. si puo' collegare una unica fotocellula sia in apertura che in chiusura? Grazie per la risposta
roger72 Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 12 ore fa, salvoderocas scrisse: con schema sotto allegato Dov'è?
giugn76 Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Ciao,se hai una centrale FAAC lo schema da seguire per collegamento fotocellule è quello in foto qui sotto Sempre che tu non abbia una centralina datata e quindi la morsettiera può essere diversa
Roberto Garoscio Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Attento che Faac eroga una tensione continua se le fotocellule nuove sono in alternata devi controllare i collegamenti.
salvoderocas Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 lo schema è proprio quello anche se la morsettiera é diversa sulla scheda 740d faac . la fotocellula è universale , puo andare sia in ac che in cc con switch. Collegata in chiusura funziona . Ora proverò a collegarla sia in chiusura che in apertura seguendo lo schema . Grazie per la collaborazione.
Messaggi consigliati