raee Inserito: 17 dicembre 2018 Segnala Inserito: 17 dicembre 2018 salve, ho una piastra a induzione portatile (che purtroppo non ha nessun riconoscimento del modello), il suo problema e che si accende ma non riscalda , l'unica cosa che fa e quello di emettere una serie di Beep ad ogni secondo, ,sulla tastiera si cambiano i tipi di cottura ma il valore di temperatura no! . Mi sono controllato il finale di potenza ed i condensatori più la sonda ed il filamento sulla piastra , (sembra tutto OK) l'unico dubbio che mi resta è quell'integrato di controllo Temperatura siglato con JW28P50K , non ho trovato il suo datasheet , e non vedo equivalenti su internet. L'ho trovato su Alibama ma non dice molto, solo che viene usato su questi apparecchi; ma io vorrei sapere quale equivalente o sigla più facile da trovare al negozio posso usare , perchè alcuni fornitori di zona non lo conoscono. attendo un consiglio da qualcuno (oltre a quello di buttare tutto) grazie.
Marcus2 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Ma il sensore di temperatura è a posto? Di solito sono resistenze NTC. Controlla anche col prova diodi tutti i diodi e transistor sulla scheda. Se è l'integrato rotto, non rimane che ordinarlo dove l'hai trovato.
raee Inserita: 20 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2018 Ciao Marcus2 , il sensore è ok , ed ho controllato i vari componenti ; ma non si riesce ad avere uno schema di questo IC.?
Marcus2 Inserita: 20 dicembre 2018 Segnala Inserita: 20 dicembre 2018 (modificato) Ciao, in questa pagina forse potrebbe essere uno equivalente: http://openschemes.com/2012/11/06/induction-heater-with-ckm005-microcontroller/ http://img02.b2b.hc360.com/pic-2/handbook-pic-0/2-0-1849520.pdf A che prezzo l'hai trovato? Se è cinese, come sembra, bisogna prenderlo là per forza. Modificato: 20 dicembre 2018 da Marcus2
raee Inserita: 21 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2018 Ciao Marcus2 , lo so che farei prima dal sito cinese, ma io non mi servo da questi siti, faccio tramite negoziante, che però si appoggiano su ebay o da RS components. Comunque ti voglio almeno ringraziare dei due indirizzi suggeriti, dopo aver atteso che qualcuno mi rispondesse. Ti auguro un BUON NATALE!!!
Marcus2 Inserita: 22 dicembre 2018 Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 Grazie, auguri anche te! Facci sapere poi se trovi un equivalente e a che prezzo.
Messaggi consigliati