Vai al contenuto
PLC Forum

Sonoff basic + relè

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita e sto cercando piano piano di automatizzare casa mia.

Ho installato sonoff basic e dual su tutti gli interruttori a pulsante e ora vorrei automatizza quelli comandati da relè..

Qui però mi sono fermato perchè ho paura di fare casini...

Ora ho un sonoff basic che vorrei mettere in parallelo ad un pulsante comandato da relè...

Ma secondo voi c'è modo per mettere un sonoff basic in parallelo senza andare a toccare il relè?

Grazie mille a chi mi aiuterà...

20181217_201034.jpg

Inserita: (modificato)

(per caso hai aperto anche un'altra discussione su questi argomenti ?)

se i pulsanti usano la linea diretta e quindi i rele sono a 220 V lo potresti usare, ma devi fare attenzione che il sonof basic mi sembra non abbia comando a pulsante ma chiude stabilmente un relè, pertanto dovresti collegarti sul contatto in uscita del relè che comanda le luci, che sarà sicuramente un passo-passo

Modificato: da dnmeza
Inserita:

In realtà con il nuovo firmware si può impostare il comando a pulsante usando l'opzione "inching"...

Quindi non ho capito se posso mettere il sonoff prima del pulsante utilizzando il filo grigio e blu in ingresso su sonoff e uscire dal sonoff con grigio e blu per andare al pulsante?

Inserita:

ok allora ci provo... Rischio di far saltare qualcosa o al massimo non funziona?

Ancora una cosa in modalità "inching" è necessario configurare la durata che di default è a 500. La posso lasciare così?  

(per caso hai aperto anche un'altra discussione su questi argomenti ?)

Si ma per sbaglio... Ho provato a cancellare ma non trovo il tasto per eliminarla...

lasciala cosi nel caso fosse breve la porti a 800 o al max 1000 mS

38 minuti fa, seo78 scrisse:

... Rischio di far saltare qualcosa o al massimo non funziona?

devi rispettare di non mettere la fase in contatto con il neutro

2 ore fa, seo78 scrisse:

sonoff basic