noisemake Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Inserito: 27 dicembre 2018 (modificato) Salve a tutti, stavo cercando un sostituto per il citofono in oggetto, l'ho aperto ed è indicato quel modello, sono collegati solo 2 fili. Volevo capire solo verso quale modelli indirizzarmi. Ad esempio un URMET1183/5 potrebbe andare bene?? Grazie mille Modificato: 27 dicembre 2018 da noisemake
Roberto Garoscio Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 (modificato) Come sono nominati i morsetti? Modificato: 27 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
noisemake Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) L1 e L2; Se può servire il condominio è costituito in totale da 120 appartamenti, all'esterno c'è un'unica pulsantiera, come questa : Modificato: 28 dicembre 2018 da noisemake
soltec Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Dovrebbe essere un citofono Bibus leggo 1172 sulla scheda. Il ricambio dovrebbe essere 201172/32. Ma poi va programmato quindi rivolgiti a chi fa manutenzione attraverso l'amministratore. Da solo non puoi farlo.
noisemake Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Per forza quello ? Uno più economico non posso metterlo tipo URMET1183/5?
soltec Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Dipende. Se ti serve funzionante no, devi metterne per forza uno compatibile con il sistema bibus . Altrimenti puoi mettere qualsiasi cosa.
Roberto Garoscio Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) Se metti altro, rischi di creare danni al sistema bloccando anche il normale funzionamento a tutta la tua scala. Modificato: 28 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
noisemake Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Grazie mille, i numeri dopo lo / indicano qualcosa in particolare? URMET - 1172/42 potrebbe andare bene?
soltec Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) Allora io sapevo che 1172/32 era Bibus prima edizione 1172/40 era per Bibus seconda edizione e compatibile anche con la prima. Poi so che ci sono versioni di citofono compatibili solo con la seconda edizione. 1171/42 Non lo so. Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti a chi fa manutenzione all'impianto. Il citofono quando è nuovo va programmato con una procedura particolare da fare sul posto esterno mettendolo in programmazione. Non è banale. Modificato: 28 dicembre 2018 da soltec
Roberto Garoscio Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Il suo ricambio è 1172/55, per la programmazione devi lavorare sulla pulsantiera, non credo ti diano l’autorizzazione, chiedi all’amministratore. Perchè lo cambi?
noisemake Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) Il problema era che il citofono in foto funzionava una volta su 5. Nel senso che la suoneria partiva regolarmente ma alzando la cornetta non si sentiva nulla e di conseguenza non riuscivo ad aprire il cancello. Dopo 5 6 o tentativi e!conseguenti "citofonate" si decideva a funzionare. Confermo quanto avete detto, probabilmente il numero dopo lo / saranno le serie. Ieri pomeriggio ho preso l'1172/55 (100€ ) montato al volo da me e programmato dal portiere con l'autorizzazione dell'amministratore, funziona come dovrebbe. Chissà che gli era preso al vecchio che a dire il vero non ha mai funzionato bene. Grazie ! Modificato: 29 dicembre 2018 da noisemake
Roberto Garoscio Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) Quello vecchio aveva solo (probabilmente) ossidato il pulsante di sgancio, con una spruzzata di detergente per contatti rimediavi. Modificato: 29 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
ste7 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Il 28/12/2018 alle 18:59 , soltec ha scritto: Allora io sapevo che 1172/32 era Bibus prima edizione 1172/40 era per Bibus seconda edizione e compatibile anche con la prima. Poi so che ci sono versioni di citofono compatibili solo con la seconda edizione. 1171/42 Non lo so. Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti a chi fa manutenzione all'impianto. Il citofono quando è nuovo va programmato con una procedura particolare da fare sul posto esterno mettendolo in programmazione. Non è banale. Buongiorno a tutti, scusate se mi ripropongo a coisì tanta distanza di tempo. Siccome ho lo stessissimo problema dello stesso citofono e ho acquistato lo stesso 1172/55 per sostituire il vecchio (ugualle a quello in foto). Volevo chiedere, se riguardo la programmazione è possibile farla anche in modo indiretto, ovvero fatta separatamente dalla postazione esterna. Lo chiedo perchè un centro assistenza (autorizzato URMET), dopo avermi segnalato il citofono da comprare, mi ha detto che lo devo portare da loro per fare la codifica e poi lo posso attaccare tranquillamente. Siccome appunto ho letto la "puntualizzazione" fatta da Soltec, volevo se possibile avere conferma sulla fattibilità di sta cosa o mi hanno detto una cavolata. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di un aiuto.
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