Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux: asciugatrice non condensa


Ganimede77

Messaggi consigliati


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ganimede77

    26

  • Ciccio 27

    15

  • perryfranz18

    8

  • marco1278

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sinceramente non ne vedo l'utilità,lo scambiatore è lavabile ed estraibile.Meglio non abbandonarla per il "nuovo" sistema a pompa di calore😉

Modificato: da Piero_80
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, perryfranz18 scrisse:

ho voluto seguire il tuo consiglio, visto che il filtro della mia candy non è per niente efficace...
ho montato dei filtri aggiuntivi prima del condensatore e dopo solo 3 asciugature si presentavano cosi:

mi hai dato veramente una bella idea :)
spero di riuscire a tenera il più pulita possibile, visto che la precedente proprietaria era già riuscita a mandarla in surriscaldamento 😅

per il momento non mi è sembrata strozzata... (quanto tipo un calzino si ferma sulla bocchetta del filtro, sento un sibilo... ma in queste tre volte non ho sentito comportamenti diversi dal solito)

 

...scusa, ma questa non è a pompa, perché ti fai problemi? E' facilmente pulibile questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Piero_80 scrisse:

Sinceramente non ne vedo l'utilità,lo scambiatore è lavabile ed estraibile.Meglio non abbandonarla per il "nuovo" sistema a pompa di calore😉

 

👌

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/2/2019 at 12:34 , Piero_80 scrisse:

Puoi utilizzare un buon sgrassatore per la pulizia dell'evaporatore,a patto di ottenere un buon risciacquo, altrimenti serve un piccolo compressore con pistola per liquidi,senza usare molta pressione, perché c'è il rischio che le lamelle in alluminio si pieghino,tappando ulteriormente la batteria evaporativa.

 

L'idropulitrice? ...troppo violenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Piero_80 scrisse:

Sinceramente non ne vedo l'utilità,lo scambiatore è lavabile ed estraibile

la vecchia proprietaria era riuscita a intasare persino la resistenza con la lanuggine...
dentro ne era piena e strapiena, causando il surriscaldamento (ha interrotto il termofusibile da 206°C)
Diciamo che vorrei evitare di doverla ri-smontare per togliere la lanuggine in tutto l'elettrodomestico ;) sarà anche inutile, ma è una forma di precauzione (In UK molte candy hanno preso fuoco per problemi derivati dall'accumulo di lanuggine... vorrei evitare 😅).


@Ciccio 27 avevo fatto i conti sulla perdita di carico data dal restringimento di sezione causato dal filtro... li trovo di nuovo e li posto... a memoria questa spugna dovrebbe avere una densità di 30PPI per 20mm di spessore, per la scheda tecnica: con una velocità del fusso di aria a 3m/s (~ 10km/h   ~3785m^3/h ) si ha una perdità di carico pari a 30Pa, praticamente un niente :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

la vecchia proprietaria era riuscita a intasare persino la resistenza con la lanuggine...
dentro ne era piena e strapiena, causando il surriscaldamento (ha interrotto il termofusibile da 206°C)

 

Succede se non la pulici MAI, pulendo il primo filtro ad ogni ciclo e lo scambiatore ogni tanto la macchina resta efficiente.

Siamo noi poveretti con la pompa di calore che siamo messi male 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

guardate le immagini... non è sporco, però riguardando le foto mi ha lasciato perplesso un dettaglio, guardate ove ho indicato con la freccia, può essere sospetto? Perdita?

 

Grazie.20190216_174844.thumb.jpg.adbcb35205ca2e8a62fd9b2ec7fb73f4.jpg

 

 

20190216_175241.jpg

20190216_175237.jpg

20190216_175232.jpg

20190216_175226.jpg

20190216_175002.jpg

20190216_174936.jpg

20190216_174922.jpg

20190216_174900.jpg

20190216_174855.jpg

20190216_174834.jpg

20190216_174821.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Posta la discussione nella sezione "Frigoriferi, congelatori". :D

 

OK, grazie... ma mi sto sconfortando un botto 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...