seba11 Inserito: 28 dicembre 2018 Segnala Inserito: 28 dicembre 2018 (modificato) Salve, vi scrivo in quanto ho riscontrato il seguente problema con la scheda BX74 della Came: Fino a pochi giorni fa il cancello funzionava perfettamente, poi dopo un po' di maltempo una mattina non si apre più attraverso il telecomando mentre si apre normalmente con l'utilizzo delle chiavi, perciò ho aperto il motore e ho pulito la scheda BX74 e la scheda radio AF43S. comunque senza risultato dopo averlo pulito. Poi però il giorno dopo inaspettatamente il cancello con il telecomando ritorna di nuovo a funzionare per poi smettere il giorno dopo senza più riprendersi. Perciò dato che il cancello con l'utilizzo delle chiavi funziona ho pensato di cambiare solo la scheda radio AF43S. Perciò ne ho acquistato una nuova che ho sostituito alla vecchia dopo aver interrotto l'alimentazione. Però quando ho cercato di memorizzare il codice sul telecomando cliccando su Ch1 e sul pulsante del telecomando originale della came TOP432NA il led sulla scheda BX74 incomincia a lampeggiare ma senza fermarsi mai. Mi sono anche assicurato che il jumper sulla scheda radio af43s sia posizionato vicino al connettore rosso. Ho effettuato diverso prove ma tutte senza alcun successo. Mi potreste aiutare? Come posso risolvere? Modificato: 28 dicembre 2018 da seba11
marco.caricato Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Scollega l'antenna e prova. Comunque sarebbe stato sufficiente sostituire la schedina radio senza procedere alla nuova memorizzazione in quanto i codoci risiedono sulla scheda madre. L'af43s fa solo da decodifica radio
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Ciao seba11, da quello che dici dovresti aver fatto tutte le cose correttamente, però permetti una domanda stupida e banale, ma la batteria del radiocomando è carica e funzionante?
seba11 Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Ciao 2 ore fa, marco.caricato scrisse: Scollega l'antenna e prova. Comunque sarebbe stato sufficiente sostituire la schedina radio senza procedere alla nuova memorizzazione in quanto i codoci risiedono sulla scheda madre. L'af43s fa solo da decodifica radio Innanzitutto grazie per la risposta, comunque ho provato sia ad utilizzare il telecomando appena ho inserito la nuova scheda radio ma non ha funzionato perciò ho pensato di procedere con la memorizzazione e quindi mi sono ritrovato nella situazione che ho presentato nel post precedente. Inoltre ho provato ad effettuare la procedura anche scollegando l'antenna ma senza alcun successo 7 minuti fa, ROBY 73 scrisse: Ciao seba11, da quello che dici dovresti aver fatto tutte le cose correttamente, però permetti una domanda stupida e banale, ma la batteria del radiocomando è carica e funzionante? Grazie anche a te Roby della risposta. premetto che nessuna domanda è mai banale,comunque mi sono assicurato che la batteria sia carica e funzionante. Pensate che possa essersi rovinata la scheda bx74, pur funzionando quando la utilizzo direttamente attraverso le chiavi?
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) 46 minuti fa, seba11 scrisse: Pensate che possa essersi rovinata la scheda bx74, pur funzionando quando la utilizzo direttamente attraverso le chiavi? Beh potrebbe anche essere, in fin dei conti sono 2 parti della scheda separate sotto un certo punto di vista, anche se alla fine vanno entrambe sull'ingresso 2-7. Modificato: 28 dicembre 2018 da ROBY 73
seba11 Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 1 minuto fa, ROBY 73 scrisse: Beh potrebbe anche essere, in fin dei conti sono 2 parti della scheda separate sotto un certo punto di vista, anche se alla fine vanno entrambe sull'ingresso 2-7. Quindi cosa potrei fare? devo sostituire tutta la scheda se voglio che i radiocomandi funzionino?
ROBY 73 Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) Prova a smontare la scheda e vedi se ci sono delle imperfezioni, magari è semplicemente una saldatura fredda. Se vuoi posta un paio di foto della scheda fronte e retro, una decina di occhi potrebbero vedere meglio di 2 anche se non l'abbiamo in mano. Per caso hai un altro radiocomando originale CAME con cui provare a fare la programmazione? Modificato: 29 dicembre 2018 da ROBY 73
marco.caricato Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 7 ore fa, seba11 scrisse: Quindi cosa potrei fare? devo sostituire tutta la scheda se voglio che i radiocomandi funzionino? Puoi semplicemente aggiungere una ricevere radio esterna.
seba11 Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 13 ore fa, ROBY 73 scrisse: Prova a smontare la scheda e vedi se ci sono delle imperfezioni, magari è semplicemente una saldatura fredda. Se vuoi posta un paio di foto della scheda fronte e retro, una decina di occhi potrebbero vedere meglio di 2 anche se non l'abbiamo in mano. Per caso hai un altro radiocomando originale CAME con cui provare a fare la programmazione? dato che nono sono così pratico vorrei evitare di fare danni quindi vorrei evitare di smontarla 6 ore fa, marco.caricato scrisse: Puoi semplicemente aggiungere una ricevere radio esterna. Quale scheda mi consigli? Andrebbe bene la RBE4MT - Came oppure la RE432TW? se si a quale prezzo sono un buon affare? ho visto ad esempio la RBE4MT che costa circa 123€ su amazon? vale la pena?
marco.caricato Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 ma no, basta una 001RE432M. Costa molto meno, è solo bicanale e la puoi usare tranquillamente con i tuoi radiocomandi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora