Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis tuttigiorni Service + Lavaggio + Risciacquo + Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi chiamo Michele, scrivo da Bologna e ho letto con piacere altre pagine del forum dove ho notato persone preparate, disponibili ed educate che aiutano chi è in difficoltà. Non sono riuscito a trovare però risposta al mio problema, che vi espongo di seguito.

Mia nonna ha una lavatrice Ignis che si blocca. Sono riuscito a farmi mandare una foto delle spie. Sembra che finisca il programma, ma non si apre finché non viene spenta e riaccesa. La combinazione di spie è Service + Lavaggio + Risciacquo + Centrifuga (allego foto)

Vicino a casa sua c'è un famoso centro ricambi che gli ha passato il contatto di un tecnico che ha fatto un sopralluogo e indovinate indovinate cosa ha proposto... cambio scheda, 250 € e passa la paura. Non sono un genio, e forse ho sbagliato, ma la diagnosi non mi è piaciuta, così, per fare un primo avanzamento, ho suggerito di accettare la "riprogrammazione della scheda" per 100 €... Non è servito a nulla.

Se qualcuno ha consigli per un tentativo fai da te vi sono grato, altrimenti cercherò un tecnico diverso (a meno che non mi confermiate con convinzione che è probabilmente un problema di scheda).

Grazie comunque per l'attenzione, buon anno e buona giornata.

Michele

463bafdd-8302-4ab4-90bb-644ae5c91a56.jpg

Inserita:

Ti ringrazio molto per l'indicazione, ma non sono indicati i codici Ignis, a parte a pagina 3, ma si riferisce ad un modello che non ha lo stesso schema di spie/voci.

Rimango in attesa di eventuali altri suggerimenti. Grazie di nuovo!

Michele