herrdoctor Inserito: 10 gennaio 2019 Segnala Inserito: 10 gennaio 2019 (modificato) Salve, ho un problema con l'apertura da pulsante esterno del cancello. Mi spiego: Ho un videocitofono URMET Mikra Simply con alimentatore da 956/111 (25W) che apre una elettroserratura CISA da 12V 2,5A (cancelletto esterno) distante circa 6/8 metri. L'apertura del cancello da videocitofono è pronta/immediata e senza problemi. Il pulsante esterno per l'apertura del cancelletto deve invece rimanere premuto per 3 secondi circa prima di aprire il cancelletto. Avendo visto che il cavo dal pulsante all'unità esterna del videocitofono non va direttamente ma suppongo faccia un giro + lungo, devo presumere che questo problema sia dovuto alla sezione/lunghezza dei cavi? Quali prove posso condurre? Grazie Grazie Modificato: 10 gennaio 2019 da herrdoctor
Roberto Garoscio Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Metti lo schema che hai utilizzato.
herrdoctor Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 Il video citofono lo ho trovato installato. Questo lo schema di principio Urmet e la pulsantiera infatti corrisponde come collegamenti.
marco.caricato Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 9 ore fa, herrdoctor scrisse: Il pulsante esterno per l'apertura del cancelletto deve invece rimanere premuto per 3 secondi circa prima di aprire il cancelletto. E se il problema fosse il pulsante? Apri il posto esterno e unisci i 2 morsetti destinati all'apertura locale del cancello e vedi come si comporta.
herrdoctor Inserita: 11 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2019 Il video citofono lo ho trovato installato. Questo lo schema di principio Urmet e la pulsantiera infatti corrisponde come collegamenti Ok, grazie. Provo e vi faccio sapere.
herrdoctor Inserita: 14 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2019 Ho sostituito la scatola BTicino da esterno visto che la plastica di protezione era rotta. Ho comprato anche il nuovo pulsante visto che mi hai fatto venire il sospetto che si fosse ossidato. Ora il cancello viene aperto molto + velocemente. Quindi grazie del consiglio. In ogni caso "ritarda l'apertura" o meglio deve essere premuto per circa un terzo di secondo. Ma è un tempo normale? Ho visto che il citofono esterno non è a tensione di 15V ma arriva la tensione sui morsetti come se "svegliato" dal campanello o forse dalla pressione dell'apertura del cancello. Può essere dovuto a ciò?
ROBY 73 Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Inserita: 14 gennaio 2019 Ciao herrdoctor, scusami ma non entro nel merito del tuo problema perché non conosco l'impianto in questione, ma sono davvero curioso di sapere come hai calcolato: 9 ore fa, herrdoctor scrisse: In ogni caso "ritarda l'apertura" o meglio deve essere premuto per circa un terzo di secondo. Ma è un tempo normale? cioè significa 0,33 secondi (forse nemmeno il tempo di un battito di ciglia) e anche se fosse è un tempo più che accettabile per qualsiasi apertura di serratura o pressione di pulsante qualsiasi.
herrdoctor Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Forse un po' di più di 0.33s ma la tua risposta mi dice che è ok. Grazie.
marco.caricato Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 8 minuti fa, herrdoctor scrisse: Forse un po' di più di 0.33s ma la tua risposta mi dice che è ok. Grazie. considera che il pulsante non va più ad agire direttamente sulla serratura, dando lo "0" come accadeva nei vecchi impianti, ma agisce direttamente sull'elettronica del PE e quindi un breve ritardo è fisiologico!
herrdoctor Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 il 15/1/2019 at 08:30 , marco.caricato scrisse: considera che il pulsante non va più ad agire direttamente sulla serratura, dando lo "0" come accadeva nei vecchi impianti, ma agisce direttamente sull'elettronica del PE e quindi un breve ritardo è fisiologico! Infatti ho notato che la tensione sul modulo esterno non è +15V (la tensione dell'alimentatore), ma una tensione bassa che si risveglia a pieno regime o se si preme il campanello o il pulsante esterno. Ci può stare quindi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora