Donato Grillo Inserito: 10 gennaio 2019 Segnala Inserito: 10 gennaio 2019 Ciao a tutti, posseggo un came by-2 fantastico motore, se escludiamo la scheda controllo che sulla ricevente da' i numeri, dopo anni di onorato servizio a volte si blocca e rimane aperto( non chiude). basta poi dare un colpo possente al cancello o sollevarlo con una sbarra di ferro e riprende la chiusura. ho controllato i fine corsa, ho controllato la scheda e nessun elemento è bruciato. prova al banco: smontato e collegato in tensione, ponticellato a dovere apre e chiude regolarmente anche sotto resistenza. tolto il motore ho verificato che nel monoblocco l'ingranaggio sull'albero di riduzione (albero morto) a volte chiamata frizione risulta assottigliato nella dentatura, comunque lavora uguale tranne qualche rumorino. la vite perpetua senza fine non è per nulla consumata ed è tutto ben ingrassato. ho pensato potrebbe essere qualche boccola assottigliata o oring andato chiedo consiglio, perche' ho intenzione di revisionarlo, in merito alla meccanica interna: posso utilizzare i ricambi del bx74 in toto? leggevo che alcuni utenti dicono che la meccanica sia uguale ma su alcuni esplosi ricambi trovo indicato che si puo' utilizzare l'ingranaggio pero' con l'albero morto del by2 sara' vero? chiedo aiuto. inoltere tutti sappiamo che la scheda ad innesto da i numeri, è risaputo con cosa posso sotituirla?
Donato Grillo Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2019 nessuno che sappia o voglia aiutarmi?
marco.caricato Inserita: 13 gennaio 2019 Segnala Inserita: 13 gennaio 2019 Prova a sentire il numero verde CAME (800295830). Se nessuno ha dato risposta al tuo quesito evidentemente la tua richiesta è un po' particolare. In fondo stiamo parlando di un motore con una storia di circa 20 anni e la stessa CAME non produce più ricambi originali per il tuo modello specifico. Comunque, per come la vedo io, ora che cambi l'elettronica e revisioni la meccanica ti ritrovi sempre un "motore vecchio"! Con poco in più prendi il BX nuovo e ci guadagni anche il controllo ottico della corsa...
Donato Grillo Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 grazie per la tua risposta, gentilissimo. sicuramente hai ragione tu ma in fin dei conti chiedevo perche' essendo datato molto amici del forum avranno avuto esperienza in merit. grazie mille.
Donato Grillo Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 ciao a tutti, la meccanica del motore by2 era ok. ho operato su banco ingrassaggio e pulitura con compressore, anche dell interruttore finecorsa. ho proceduto a sostituire la centrale con una nologo starts3xl e va alla grande ciao.
Messaggi consigliati