mr.limbo Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Inserito: 15 gennaio 2019 Buongiorno a tutti, ho acquistato un termostato NEST da abbinare ad una caldaia Vaillant ( ancora da acquistare e montare ). La caldaia che mi propongono e' una VMW 286/5-3 A che fondamentalmente e' compatibile con i termostati standard e con il vsmart proprietario ( che e' praticamente un NEST ). Guardando le connettività mi verrebbe da provare a collegare i connettori OT1 OT2 dell'Heat Link del nest, direttamente al BUS della Vaillant ( cosi' come se fosse esattamente un VSMART ). Per intenderci, seguire questo schema: e collegare OT1 e OT" al BUS simulando queste istruzioni : https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/termoregolazione-1/nuova-gamma-2015/installazione-vsmart-2015-516987.pdf Qualcuno ha esperienza diretta? Grazie.
mr.limbo Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 per completezza: sembra che vaillant supporti opentherm in alcuni paesi e comunque con questo modulo (VR33) https://www.myboiler.com/vaillant-opentherm/ Ora la ia domanda e' questa, puo essere piu' indicato sare il termostato proprietario vaiilant VSMART, usare il nes in modalità compatibile, aggiungere il modulo o prendere una calderina compatibile openther ( es Baxi ? ) Ha senso secondo voi investire sulla modulazione della temperatura ? Grazie
Trustybus Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Ciao, pure io ho un Nest e volevo acquistare la tua stessa caldaia, hai avuto modo di provare se funziona in OpenTherm collegandolo al BUS della Vaillant? Grazie Marco
Robigno Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Inserita: 30 novembre 2020 Ciao, sto per acquistare una caldaia Vaillant EcoTec Plus 306. Possiedo già un Nest 3a generazione che usavo come On/Off per una vecchia caldaia. Mi sapreste dire se siete riusciti, anche attraverso il modulo VR33, ad interfacciare il Nest con la Vaillant? Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Inserita: 30 novembre 2020 Robigno per favore devi aprire una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati