Vai al contenuto
PLC Forum

NEST + Vaillant VMW 286/5-3 A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un termostato NEST da abbinare ad una caldaia Vaillant (  ancora da acquistare e montare ).

La caldaia che mi propongono e' una VMW 286/5-3 A che fondamentalmente e' compatibile con i termostati standard e con il vsmart proprietario ( che e' praticamente un NEST ).

Guardando le connettività mi verrebbe da provare a collegare i connettori OT1 OT2 dell'Heat Link del nest, direttamente al BUS della Vaillant ( cosi' come se fosse esattamente un VSMART ).

Per intenderci, seguire questo schema:

image.png.648f57658cb4cf257085e36d6d5f314d.png

e collegare OT1 e OT" al BUS 

image.png.3367ca391e9aaea08643abbbd3d81476.png

simulando queste istruzioni : https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/termoregolazione-1/nuova-gamma-2015/installazione-vsmart-2015-516987.pdf 

Qualcuno ha esperienza diretta?

Grazie.

Inserita:

per completezza:

sembra che vaillant supporti opentherm in alcuni paesi e comunque con questo modulo (VR33) https://www.myboiler.com/vaillant-opentherm/ 

Ora la ia domanda e' questa, puo essere piu' indicato sare il termostato proprietario vaiilant VSMART, usare il nes in modalità compatibile, aggiungere il modulo o prendere una calderina compatibile openther ( es Baxi ? )

Ha senso secondo voi investire sulla modulazione della temperatura ?

Grazie

• 11 months later...
Inserita:

Ciao,

pure io ho un Nest e volevo acquistare la tua stessa caldaia, hai avuto modo di provare se funziona in OpenTherm collegandolo al BUS della Vaillant?

Grazie

Marco

• 10 months later...
Inserita:

Ciao,

sto per acquistare una caldaia Vaillant EcoTec Plus 306.

Possiedo già un Nest 3a generazione che usavo come On/Off per una vecchia caldaia.

Mi sapreste dire se siete riusciti, anche attraverso il modulo VR33, ad interfacciare il Nest con la Vaillant?

Grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Robigno per favore devi aprire una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...