Vai al contenuto
PLC Forum


Problema multiswitch condominiale dcss/scr


madmac92

Messaggi consigliati

@madmac92

Sei passato sul forum senza aggiornarci..... novità?

Nel caso tu non sia riuscito a trovare segnali sulle montanti, fai la stessa prova collegandoti sui quattro cavi che arrivano dall'LNB e così tagli la testa al toro. Se l'LNB funziona dovrai impegolarti in un avventura difficile alla ricerca di guasti o malfunzionamenti lungo tutti i piani e su tutti i componenti perché  se antoniopev ci ha "acchiappato" non sarà semplice uscirne fuori senza un po' di "pelo" Se invece non sintonizzi nulla sull'LNB, avrai capito il problema è quello. 

Un'ulteriore prova che puoi fare è accertarti che tutti gli alimentatori siano collegati e funzionanti.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    31

  • madmac92

    19

  • roll.59

    18

  • antoniopev

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, felix54 said:

@madmac92

Sei passato sul forum senza aggiornarci..... novità?

 Nel caso tu non sia riuscito a trovare segnali sulle montanti, fai la stessa prova collegandoti sui quattro cavi che arrivano dall'LNB e così tagli la testa al toro. Se l'LNB funziona dovrai impegolarti in un avventura difficile alla ricerca di guasti o malfunzionamenti lungo tutti i piani e su tutti i componenti perché  se antoniopev ci ha "acchiappato" non sarà semplice uscirne fuori senza un po' di "pelo" Se invece non sintonizzi nulla sull'LNB, avrai capito il problema è quello. 

 Un'ulteriore prova che puoi fare è accertarti che tutti gli alimentatori siano collegati e funzionanti.

  

Buon pomeriggio a tutti, 

si stamane ho fatto un giro sul forum ma non ho potuto scrivere nulla (sono in ufficio :D). Comunque ho provato a ricercare col dream su ogni singola montante e non ha trovato nessun canale. Il dream l'ho impostato come potete vedere. Andare su all'ultimo piano a provare la vedo dura almeno nell'immediato...non ho una tv di piccole dimensioni e sinceramente non so come potrebbero prenderla gli altri condomini a vedermi "armeggiare" in quella cassetta, quindi, probabilmente, mi toccherà chiamare l'amministratore di condominio e cercare di pressarlo affinchè mi risolva sto benedetto problema. L'importante (e credo che siate stati tuti d'accordo su questo) era una stupidaggine ciò che mi è stato detto dai tecnici del costruttore, ovvero che i miei apparecchi non sono compatibili e solo uno dcss lo è.

20190121_214736.jpg

Modificato: da madmac92
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che le impostazioni del decoder siano soltanto quelle dell'immagine ma se non puoi fare una prova nella casa in cui abiti adesso, lascia perdere e affidati all'amministratore, sperando che mandi gente più furba dei guru. 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/1/2019 at 00:22 , felix54 scrisse:

Antonio, se c'è una cosa che ti invidio è la vista...... dove hai visto tutti quei particolari?

un piccolo aiuto me lo da il mio monitor TV da 32 pollici, a cui si aggiungono le ottime foto e un po di zoooom

 

se noti bene quello in mezzo ha una freccia in ingresso e 2 in uscita e quindi è un partitore per 4 polarità

 

IMG-20190122-212317.jpg

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, probabilmente essendo pianerottoli con sette appartamenti,  si sviluppano  molto in orizzontale e hanno pensato a due discese montanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti, volevo solo aggiornarvi e dirvi com'è finita la storia. Dopo varie chiamate all'amministratore, sono riuscito a far venire un antennista; purtroppo non ero presente quando ha fatto il lavoro ma mi ha detto che era guasto uno degli switch nella cassetta subito dopo l'antenna parabolica (quella della quale vi ho inviato la foto). Ora funziona correttamente sia in modalità SCR che in modalità Legacy. La mia domada però ora è: Ma è possibile che uno switch del genere si "guasti" dopo 2 anni scarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, un altro quesito senza risposta. :angry:

Io più che chiedermi se è normale che un componente si guasti (non è impossibile che succeda)  sarei andato ad acchiappare quegli imbecilli che ti hanno preso in giro.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, felix54 said:

 Io più che chiedermi se è normale che un componente si guasti (non è impossibile che succeda)  sarei andato ad acchiappare quegli imbecilli che ti hanno preso in giro.

Tranquillo lo farò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...