Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita olio asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. 

Posseggo una asciugatrice Rex a pompa di calore (appena possibile scrivo il modello preciso) acquistata circa 5 anni fa ed a cui alcuni mesi fa ho sostituito la sonda ntc per un errore..

Ieri mia moglie mi ha detto che quando è entrata nella stanza dove è l'asciugatrice ha sentito un forte puzzo e l'ha fermata. 

Andandola a spostare ho visto sul cartone che tenevo sotto una chiazza d'olio piuttosto grande, per cui presumo (appena posso la smonto e guardo meglio) che si sia rotto il compressore e sia uscito l'olio.

Indicativamente potete confermare la diagnosi? Se c'è una perdita d'olio l'unica cosa che si può essere rotta è il compressore? 

Mi pare da quel poco che ho visto che la spesa anche per il solo acquisto del compressore probabilmente non giustifichi del tutto la riparazione: probabile che servano almeno 200 EUR, e poi devo vedere se posso sostituirlo da solo come fatto per la sonda.

Effettivamente era più di un mese che mentre girava faceva un rumore piuttosto forte, probabilmente era un segnale. Si poteva intervenire prima sul compressore in qualche modo?

C'è verso di aggiustare il compressore o è contemplata solo la sostituzione?

Grazie.

Inserita:

Io non penso si sia rotto  il compressore  , ma di sicuro    si è bucato qualche componente  del circuito     della pompa di calore .

Va guardato ,    il radiatore  il condensatore  e i vari tubi ,   potrebbe essere  qualche parte che  a  furia di strofinare    abbia   mangiato     e aperto una falla .

Inserita:

Occorre trovare la perdita, ripararla, fare il vuoto e ricaricare il gas.

Lavoro da frigorista o CAT.