Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON MARGHERITA 2000 ALS89X PERDE ACQUA

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi visto che in questo forum ho sempre risolto molti problemi della mia lavatrice margherita 2000 als89x.

Vengo al punto , e' da qualche tempo che alla fine del programma lavaggio (qualsiasi tipo di programma) trovo nella parte inferiore sinistra (guardando la lavatrice dal davanti)) sempre dell'acqua sul pavimento , nell'ultimo periodo sembra essere peggiorata la cosa tanto e' che devo sempre mettere uno straccio per assorbire l'acqua.

Avete qualche idea consiglio da propormi cosi da andare a fare una verifica mirata?

P.S. non sono un tecnico di lavatrici  , mi diletto a cercare di riparare elettrodomestici a casa , quindi vi chiedo solo la gentilezza di darmi dei consigli molto semplici come descrizione di quello che dovrei fare per risolvere il problema.

Grazie ancora per il supporto!

Inserita:

Leva il top e guarda com'è messo il manicotto tra vaschetta e vasca.

Inserita:

Controlla minuziosamente   la guarnizione oblò   tra le pieghe interne .

Taglio o foro .

Inserita:

se posso permettermi,oltre a ciò che e stato già detto controllerei anche la pompa di scarico....

Inserita:

Grazie! provero' anche questo ...per curiosita' dove si trova la pompa di scarico ? in basso a sinistra? grazie

Inserita:

Grazie!

Allora penso non sia la pompa perche' ieri ho fatto un altro controllo , e sembra proprio che l'acqua scneda proprio da sinistra , appena possibile faro' il check dei tubi come mi e' stato consigliato dalla vaschetta oppure guarnizione oblo'...vi aggiorno grazie ancora!