Vai al contenuto
PLC Forum


Problema accensione bosch therm t2200


Devilred3

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un problema con questo scaldino della bosch, ieri mattina vado per aprire l'acqua calda e non esce quindi provvedo a comprare le batterie nuove e le cambio, all'inizio non ne voleva sapere di partire poi all'improvviso e' ritornato a funzionare. stamattina stessa storia, comincio ad armeggiare un po' e noto che il rele' che si innesca all'apertura dell'acqua calda (il puntino arancione) non fuoriesce del tutto, stamattina ho comprato un nuovo rele', saldato correttamente i fili e montato, niente da fare. noto un po' di acqua nei connettori quindi procedo ad asciugare tutto. per scrupolo di coscienza ho fatto controllare da un amico radiotecnico la valvola del gas, funziona perfettamente. ho notato una cosa pero', con la valvola gas collegata se simulo l'apertura del rele' e metto il pulsante generale su ON fa una sola scintilla, mentre, se lo stacco fa 3 scintille in successione. morale della favola sto cacchio di scaldino ci tiene belli freschi. aiutatemi ho un bambino di 4 mesi ed e' inutile dirvi che l'acqua calda serve a fiumi, purtroppo mi devo arrangiare da solo ho perso il lavoro. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ma certo, però prova a dare un occhiata alle migliaia di discussioni dove tanti hanno dedicato il loro tempo gratuitamente per aiutare, se sapessi la risposta te la darei io ma non la conosco, se nessuno ti risponde evidentemente non sa la risposta, non è che ce la possiamo inventare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Alessio,

che "Savoir Faire"  

I forum servono per aiutare, per condividere le proprie esperienza con altri 

Anch'io ho cercato qui la risposta ed ho trovato la sua ... 

Risolto il problema, son tornato e sto per scrivere quel che ho fatto e come ho risolto

Almeno per il mio caso, non è detto che valga per tutti

 

DavideD3

E' successo anche a me.

Lo scaldabagno a volte si accendeva, a volte no.

Avevo scoperto che se aprendo lentamente il rubinetto si accendeva, 

se lo aprivo in fretta invece no.

 

Chiamato comunque il Tecnico BOSCH che mi aveva diagnosticato:

"Blocco valvola da sostituire"  Costo: un po' meno di 300,00€  più manodopera

Ovviamente varrebbe la pena sostituire in toto lo scaldabagno, ma mi aveva anche detto

che se aprendo lentamente tutto funzionava, di tenerlo anche così.

(il Tecnico gentilissimo, non mi ha chiesto l'uscita)

Dopo circa tre mesi, ieri sera ha smesso di funzionare definitivamente

Lampo di genio:  cambio le pile (anche se provate col tester, erano ancora in buono stato)

 

Lo scaldabagno è ripartito come nuovo e non fatica più ad accendersi

 

Suggerimento: provate a sostituire le pile 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...