Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool AWT 2287 NO CENTRIFUGA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno signori, ho bisogno di un vs suggerimento, lavatrice Whirlpool 2287 che non centrifuga, leggendo le vari discussioni ho fatto le seguenti prove;

pompa acqua funzionante, carboncini 1,7 cm, pressostato funzionante, ammortizzatore da sostituire, motore che gira in maniera eccellente ma non centrifuga, ho provato a togliere la cinghia e ho notato che quando arriva dal timer l'impulso continuativo e in successione per la centrifuga il motore gira per un centimetro come se non avesse forza per farlo girare, devo aggiungere che sul timer esiste un secondo comando di centrifuga breve, questo comando fa funzionare la centrifuga! ringraziando anticipatamente  saluti Rob

Inserita:

Grazie Rusty, lo penso anch'io ma il fatto che il secondo programma "centrifuga breve " fa funzionare la centrifuga mi fa pensare che per il momento il motore e a posto, quando il timer arriva alla centrifuga scarica acqua e con la pompa accesa non fa girare il motore, ho provato il pressostato soffiando leggermente nel tubo e sento il contatto che apre e chiede.

Inserita:

Ciao amici del forum, nessuno ha qualche dritta da suggerirmi? pensavo a qualche transistor o condensatore sulla scheda elettrica oppure cambiare i carboncini che a giustamente detto dal utente Rusty (che ringrazio) mi ha comunicato  grazie Rob

Inserita:

Ciao comunque sia, le spazzole sono ormai finite, dunque inizierei la riparazione da quelle prima di ricercare altri problemi.

Inserita:

Io penso che se in qualche punto o programma fa la centrifuga ,se pur ridotta , ma la fa , non c’è un problema al motore , ma magari sulla  programmazione della scheda  . 

Inserita:

Buongiorno, Vi ringrazio per le risposte, visto il prezzo esiguo dei carboncini universali provo a cambiare quelli, poi si vedra

Vi terrò aggiornati

Saluti

Rob

Inserita:

Buongiorno, I carboncini non li ho acquistati ma ieri ho fatto un test, un ciclo di lavaggio con esclusione centrifuga e il timer si blocca sempre sullo stesso punto, scarico perpetuo e per andare aventi devo dare il consenso sulla manopola di un centimetro e il ciclo termina, poi per la centrifuga inserisco il comando manuale,   vorrei cambiare l'ammortizzatore e ne ho trovato uno per la Whirpool carica dall'alto ma ce ne vogliono uno oppure due? inoltre vi richiedo gentilmente se avete dritte per la riparazione della lavatrice

Saluti

Rob

• 1 year later...
Inserita:
Il 7/2/2019 alle 11:00 , bob62mare ha scritto:

Buongiorno, I carboncini non li ho acquistati ma ieri ho fatto un test, un ciclo di lavaggio con esclusione centrifuga e il timer si blocca sempre sullo stesso punto, scarico perpetuo e per andare aventi devo dare il consenso sulla manopola di un centimetro e il ciclo termina, poi per la centrifuga inserisco il comando manuale,   vorrei cambiare l'ammortizzatore e ne ho trovato uno per la Whirpool carica dall'alto ma ce ne vogliono uno oppure due? inoltre vi richiedo gentilmente se avete dritte per la riparazione della lavatrice

Saluti

Rob

Buon giorno, ho letto la vostra discussione perché sono alla ricerca anch'io della soluzione al tuo stesso problema: il programmatore o timer si blocca. devo spostare la manopola di uno step per fare ripartire la lavatrice. Rob (BOB 62Mare) come hai risolto l'analogo guasto?

grazie. Matteo.

Alessio Menditto
Inserita:

Matteo apri una nuova discussione, vedrai che se bob legge ti risponde là o avrai altri aiuti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...