Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica impianto allarme domestico con relè


peppe26

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti carissimi. Spero in un Vostro carissimo consiglio che anche indirettamente mi avete sempre dato! Purtroppo sono una capra e cerco di cimentarmi in piccoli impianti! In allegato ho inserito 2 schemi elettrici. Sopra come si trova al momento Sotto come lo vorrei modificare. Praticamente quando la centralina và in allarme, invia tramite out +/-12v  Purtroppo è concepito per alimentare solo 1 sirena ma io ne ho bisogno di 3 e non riesce ad alimentare.  Quindi la mia idea è mettere un relè che quando eccitato dal segnale 12v, chiuda il circuito, dia alimentazione all' alimentatore e quindi dia corrente alle 3 sirene. Il punto è che lo schema è già errato in partenza perché dal relè entrano 12v e dovrebbero uscire 220v...  Il secondo punto di domanda è che in caso che mancasse l' energia elettrica, collegare anche un battery pack in modo che alimenta le sirene come l' alimentatore ma lui funziona a 12v. L'unica nota positiva è che la centralina ha una sua batteria interna. Sarò stato chiaro?? 😆😆😆 Vi ringrazio in anticipo. Aspetto ansioso i vostri preziosissimi consigli. Grazie Giuseppe 

20190129_092653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Roberto Garoscio

Togli il circuito relè in basso con il 230V, al battery pack (tampone) ci aggiungi un carica batteria collegato a 230Vac,

il 12Vdc della centrale alimenterà la bobina del relè e con il contatto NO del relè vai alle sirene (+) mentre al COM del contatto relè, ci porti quel filo rosso che hai contrassegnato con i punti di domanda della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...