Salvatore Trapasso Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Inserito: 3 febbraio 2019 Salve a tutti . ho installo un motore came 800kg. Lautomazione funziona perfettamente. Ma la cosa strana è che se lascio il cancello fermo in chiusura per un po di tempo. Quando vado ad aprire non riapre. Il lampeggiante lampeggi al motore ol relè attacca ma il rotore non gira. X far funzionare l'atomazione dwvo metterlo in manuale sposralo un po richiudo e lui va
Roberto Garoscio Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 A mano scorre senza fatica?
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 (modificato) Ciao Salvatore Trapasso, 1 ora fa, Salvatore Trapasso scrisse: Ma la cosa strana è che se lascio il cancello fermo in chiusura per un po di tempo. Quando vado ad aprire non riapre. Il lampeggiante lampeggi al motore ol relè attacca ma il rotore non gira. X far funzionare l'atomazione dwvo metterlo in manuale sposralo un po richiudo e lui va anche se credo di aver capito qual è, prima di tutto dicci il modello preciso e l'articolo esatto della scheda, comunque il problema potrebbe derivare dal finecorsa di chiusura, però ci devi dire appunto il modello della scheda per sapere con quale logica funziona e se ha il display o semplici led o altro. Modificato: 3 febbraio 2019 da ROBY 73
Salvatore Trapasso Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Serie bk came zbkn
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 - Sei sicuro di aver impostato il verso di marcia nel senso giusto? F54 - Il display cosa indica quando arriva in chiusura e quando sposti il cancello dal finecorsa? Per caso ti appare qualche"Exx"? - Le fotocellule e le sicurezze varie (costa, Stop, ecc...) sono chiuse? - Porta il cancello a metà corsa, se non hai un pulsante diretto fai un ponte momentaneo tra i morsetti 2 e 3 ed il cancello si deve solo aprire; - Ripeti la procedura però facendo il ponte tra i morsetti 2 e 4 ed il cancello si deve solo chiudere, comincia così e poi vediamo.
Salvatore Trapasso Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Grazie. Come sicurezza ho attivato solo le fotocellule collegate sul contatto cx.ol verso di marcia f54 è in on apertura a destra
Salvatore Trapasso Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Nel caso indicasse Exx che cosa dovrei fare. comunque domani faccia la prova poi ti aggiorno
Roberto Garoscio Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 7 ore fa, Salvatore Trapasso scrisse: Lautomazione funziona perfettamente. Se interpreto bene la lingua italiana, hai scritto che il cancello ha problemi solo dopo una sosta prolungata, cosa c’entrano senso di apertura e finecorsa?
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 2 ore fa, Salvatore Trapasso scrisse: Come sicurezza ho attivato solo le fotocellule collegate sul contatto cx.ol verso di marcia f54 è in on apertura a destra Si intende verso destra rispetto al motore, quindi per il tuo cancello è giusto? Si apre da sinistra verso destra? 2 ore fa, Salvatore Trapasso scrisse: Nel caso indicasse Exx che cosa dovrei fare. Quello che intendo per "Exx" sono gli eventuali errori rilevati dalla centrale e le "xx" vengono in realtà sostituite da delle cifre che vanno da 1 a 18 e C0, come nella tabella che ci dovrebbe essere nel manuale che dovresti avere anche tu, a pag. 26 se il cartaceo è come quello che ho trovato dal sito CAME, comunque sono: E1 Errore calibrazione. E2 Errore taratura. E3 Encoder rotto. E4 Errore test sicurezza. E7 Tempo lavoro insufficiente. E8 Sportello sblocco aperto. E9 Ostacolo in chiusura. E10 Ostacolo in apertura. E11 Numero massimo di ostacoli rilevati. E14 Errore comunicazione seriale E15 Errore trasmettitore non compatibile. E17 Errore sistema wireless. E18 Manca configurazione sistema wireless. C0 STOP (1-2) aperto Dismissione e smaltimento.
marco.caricato Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Ma quando fa il difetto si sente il motore andare in coppia? Hai misurato se hai capi dei morsetti esce tensione???
Giancarlo75 Inserita: 22 aprile 2021 Segnala Inserita: 22 aprile 2021 Salve a tutti volevo riagganciarmi al problema dell’errore E14 he compare anche a me ma avendo un impianto che deve ancora essere avviato, nel senso che ho gli elettricisti al lavoro da 3 giorni e non ne vengono fuori. stamattina ci ho provato io seguendo passo passo le istruzioni ma niente da fare. Tengo a precisare che ho due motori came bxv04ags di cui uno master su cui ho fatto tutta la programmazione e l’altro slave. Ho due fotocellule all’esterno e nel momento in cui cerco di trasmettere la programmazione salvata sulla schedina di memoria del master allo slave mi compare E14 e cioè errore di comunicazione seriale. Non so veramente dove sbaglio sia io che gli elettricisti.Se qualcuno ha esperienza in merito ad impianti simili al mio chiedo gentilmente se può darmi qualche ragguaglio per risolvere il problema.Grazie mille
marco.caricato Inserita: 22 aprile 2021 Segnala Inserita: 22 aprile 2021 Assicurati che le 2 centraline abbiano l'indirizzo seriale diverso...
Maurizio Colombi Inserita: 22 aprile 2021 Segnala Inserita: 22 aprile 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
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