sgatta Inserito: 3 febbraio 2019 Segnala Inserito: 3 febbraio 2019 Salve, ho un problema sulle fotocellule di questo cancello a due ante. Ho montate due coppie di fotocellule BFT ed all'improvviso il cancello non si è più aperto. Staccando e attaccando la corrente, più volte, ha ripreso a funzionare per un paio di giorni. Mi sono accorto che la fotocellula (SAFE 2 trasmittente) rimaneva sempre accesa e la fotocellula (safe 1 trasmittente) non dava segnali di vita. Dopo aver scollegato e ricollegato i cavi sulla morsettiera ha ripreso a funzionare per pochi minuti per poi ritornare al punto di prima. Ho acquistato una coppia di fotocellule, le ho sostituite ed ha funzionato per breve tempo, per poi rifermarsi un'altra volta. Scollegata e ricollegata la corrente un paio di volte ed ha ripreso a funzionare per 3 giorni. Oggi ho provato arifare i collegamenti ma niente. Ad un certo punto la fotocellula "safe 2" ha ripreso a funzionare per poi restare un'altra volta con il led acceso. Cosa ne pensate? Sara' la scheda?
sgatta Inserita: 3 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Oggi ho provato ad escludere le fotocellule e il cancello funziona. La cosa strana e che mi lascia molte perplessità è che, quando le fotocellule sono collegate, sulla centralina non mi dice nessun errore ma il messaggio è "phot". Nell'autoset mi da' "KO". Quando apro il cancello, e con le fotocellule collegate, sul display della centralina mi appare,per un istante, "street" per poi tornare a "phot", ma il cancello non dà segni di vita.
ROBY 73 Inserita: 3 febbraio 2019 Segnala Inserita: 3 febbraio 2019 Ciao sgatta, prima di tutto anche se credo di averli capiti, dicci i modelli / articoli precisi della centrale e delle fotocellule. 4 ore fa, sgatta scrisse: sulla centralina non mi dice nessun errore ma il messaggio è "phot". Nell'autoset mi da' "KO". 4 ore fa, sgatta scrisse: per un istante, "street" per poi tornare a "phot", ma il cancello non dà segni di vita. Probabilmente ti esce "Start" e non "street" e comunque se esce "PHOT" quasi sicuramente sono le fotocellule, dove o c'è il collegamento sbagliato, oppure non sono allineate correttamente. Dicci anche come hai collegato le stesse fotocellule rispetto alla centrale.
sgatta Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Ciao Roby, grazie per la risposta. Domani prendo i codici della scheda e delle fotocellule e metto lo schema dei collegamenti che ho fatto. Grazie.
Messaggi consigliati