ElBarto80 Inserito: 5 febbraio 2019 Segnala Inserito: 5 febbraio 2019 ciao a tutti. la mia lavasciuga del 2010, ha iniziato a bloccarsi prima della centrifuga e a dare errore 08 (ho letto che è il sensore della tachimetrica o il motore, ma solo se il motore non funziona proprio è attribuibile al motore. il mio invece funziona). 7 volte su 10 si blocca. allora avvio la centrifuga manualmente e in genere termina il lavaggio. ma a volte devo avviare piu volte anche la centrifuga manualmente. ho chiamato il tecnico che non so perchè ha insistitp per cambiare la pompa di scarico (70 euro) ma il problema è rimasto. allora ha portato alla assistenza ufficiale la scheda inverter che comanda il motore (a quanto pare è un brushless). quando è tornato a montarla, la lavatrice ha smesso proprio di funzionare. non parte nessun programma. al massimo fa solo lo scarico dell'acqua e da errore 08. e stavolta il motore non parte proprio. mi ha detto che devo sostituire la scheda perchè morta. però già ho buttato 70 euro.... non vorrei sostituire la scheda e spendere inutilmente altri soldi perchbè il problema non si è risolto. cosa mi consigliate? cambio lavatrice? Allego foto del modello lavatrice e del modello scheda. su ebay avrei trovato dalla germania una scheda con stesso numero di modello, ma differisce nei codici di HW e SW....
Messaggi consigliati