oxford Inserito: 9 febbraio 2019 Segnala Inserito: 9 febbraio 2019 Buonasera, una domanda forse stupida se ho già installare delle casse di fondazione CAME su un cancello a battente posso installare solamente i motori came? Per esempio nice non è possibile? Poi meglio motori con encoder o senza ?
marco.caricato Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 È difficile che le casse di una marca si possano adattare con quelle di un altra. Tranne alcuni casi in cui ci sono (o ci sono state) collaborazioni ognuno fa le cose per se...in particolare CAME con NICE son due cose diverse. Per quel che riguarda encoder o no oltre ad un banale discorso economico c'è anche la differenza di prestazioni generali dell'automazione!
oxford Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 In sostanza quello senza encoder lavora con i fine corsa o con i temporizzatori?
Roberto Garoscio Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Il FAAC 770 può entrare nelle casse di Came, controlla le misure per sicurezza.
marco.caricato Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 13 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Il FAAC 770 può entrare nelle casse di Came, controlla le misure per sicurezza. Significa che i prigionieri sono allineati con i fori di fissaggio del motore e anche la profondità della cassa è compatibile con il motore faac?
rfabri Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 A me risulta che anche i nice entrano nelle casse came, solo che bisogna spessorarli un pò perchè più bassi, bye
ROBY 73 Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 Ciao oxford, 5 ore fa, oxford scrisse: se ho già installare delle casse di fondazione CAME su un cancello a battente posso installare solamente i motori came? tanto per esserne sicuri stiamo parlando di casse FROG-CFN per motori della serie FROG vero? E non per motori MYTO-ME con casse MYTO-C o ancora motori FROG-PLUS. Comunque se sono le prime citate FROG-CFN se vuoi ci sono anche i motori della Roger Technology, per esempio: http://www.cap-sud-est.fr/userfiles/capsudest/file/BR21 NOTICE INSTALLATEUR IS108 Rev01 12-11-2014.pdf dove ci sono i modelli con doppio cuscinetto in testa dove va supportata l'anta e con cavo da fabbrica lungo 10 metri che probabilmente ti evita la giunzione dentro alla cassa stessa (naturalmente se hai la centrale entro questo limite), sia con modelli con encoder, 230V o 24VDC. 4 ore fa, oxford scrisse: In sostanza quello senza encoder lavora con i fine corsa o con i temporizzatori? La maggior parte solo con i tempi dati dalla centrale.
Roberto Garoscio Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 11 ore fa, marco.caricato scrisse: Significa che i prigionieri sono allineati con i fori di fissaggio del motore e anche la profondità della cassa è compatibile con il motore faac? Ad oggi non lo so, ma per quelli di una decina di anni addietro sicuramente si, FAAC ha utilizzato le stesse misure per poter rimpiazzare i Came, aggiungendo però nelle sue scatole un gradino sul fondo che impedisce di fare il contrario.
oxford Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 tra NICE e CAME ? dovrebbero essere le casse per i FROG
oxford Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 scusate se vi rompo ma alla fin fine cosa cambia da 220 con encoder o senza encoder?
Elettrico 71 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Con encoder la centrale ha un controllo di dove è posizionato il motore, fa i rallentamenti ( impostabili ) a fine corsa con una percentuale variabile rispetto alla corsa. Hai un controllo per eventuali ostacoli durante la fase di movimento dell'alta ed interrompe la corsa in caso di ostacoli od anomalie varie. Unico lato negativo ( a parte il costo diverso rispetto ad anologo senza encoder ) ogni tanto gli encoder " cedono " e devi sostituirli ( non costano molto ). Quello senza encoder apre e chiude lasciando al tempo di lavoro impostato il fermo motori in apertura e chiusura. Non hai rallentamenti e non hai controllo delle forze d'impatto con relativo blocco ante. Se il prezzo non ti è un problema, installa la versione con encoder.
marco.caricato Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 9 ore fa, oxford scrisse: scusate se vi rompo ma alla fin fine cosa cambia da 220 con encoder o senza encoder? se vuoi il massimo prendi il 24V con encoder!
beppo Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Confermo che nelle casse del Frog Came entrano i motori Nice BM4000, gli spessori di cui parla Rfabri sono già inclusi nella scatola con il motore. Anche i motori Allmatic INT R/XL entrano senza nessun problema. Una differenza tra Frog e Nice è la velocità, il Frog compie un'apertura a 90 gradi in circa 17" mentre per il Nice ce ne vogliono circa 26" con stessa centralina Came ZA3.
Daimatto Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Potresti anche i motori DUIT14N di Benincà disponibili sia a 220V che a 24V
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora