Marcomrg Inserito: 12 febbraio 2019 Segnala Inserito: 12 febbraio 2019 Ciao a tutti... il pannello dei comandi della mia lavastoviglie whirpool lympia w 75 presenta tutti i led accesi... la lavastoviglie funziona nei suoi vari programmi e li completa perfettamente, il problema e che devi andare a caso scegliendo il programma. prima che si verificasse mi saltava la corrente quando aprivo lo sportello. smontandola ho visto che la lamiera aveva consumato il copri fili e pelato due dei cavi, li ho isolati col nastro ma non e cambiato nulla... vorrei provare prima a sostituire i cablaggi della scheda ma la whirpool mi ha risposto che non li forniscono come ricambio
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 Penso che il corto tra i cavi abbia provocato danni alla scheda , il cablaggio va riparato , ma la scheda ....
Marcomrg Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Ti ringrazio intanto per la risposta.. la cosa strana e che la scheda funziona anche se per scegliere i programmi bisogna andare alla cieca il fatto e che anche volendo come faccio a sapere se e partita la scheda del quadro comandi o quella che e installata alla base della lavastoviglie?
Piero_80 Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Smonta il quadro comandi e posta foto.
Piero_80 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Guarda,io la penso così,poi magari mi sbaglio(ma non credo).Il tuo problema é su questo commutatore per la selezione del programma e senza stare a portarla per le lunghe,cambierei direttamente i transistor, perché puó darsi sia uno di questi a rimanerti bloccato.
Marcomrg Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Piero grazie per l aiuto.. io potrei anche cimentarmi a provare a cambiare i transistor come dici tu non sono proprio un mago nelle saldature se credi che sia per certo la scheda del pannello di controllo e non l altra alla base mi conviene comprarla perche c e della gente che le vende a 65 euro usate programmandole in base al proprio modello ..ti ringrazio ancora sei stato molto disponibile
Piero_80 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Rispetto al costo dei transistor conviene di gran lunga tentare una riparazione.È solo un problema della gestione per l'accensione dei led e non credo proprio a un guasto sulla scheda principale.Iniziamo con i transistor e giacché ci troviamo sostituisci anche i 2 condensatori.Posta magari una foto lato piste di questo commutatore.
Marcomrg Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 (modificato) Piero grazie per l aiuto.. io potrei anche cimentarmi a provare a cambiare i transistor come dici tu non sono proprio un mago nelle saldature se credi che sia per certo la scheda del pannello di controllo e non l altra alla base mi conviene comprarla perche c e della gente che le vende a 65 euro usate programmandole in base al proprio modello ..ti ringrazio ancora sei stato molto disponibile Modificato: 26 febbraio 2019 da Marcomrg
Mbacec1072 Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Inserita: 30 luglio 2021 Salve ho una lavastoviglie Whirlpool lympia wp 75 come si attiva il bip di inizio lavaggio e fine lavaggio? Non mi posso rendere conto quando finisce il lavaggio.
Messaggi consigliati