pappoMT Inserito: 13 febbraio 2019 Segnala Inserito: 13 febbraio 2019 (modificato) Buonasera, innanzitutto non so se ho azzeccato o meno la sezione in cui pubblicare questa richiesta, mi scuso con anticipo se ho sbagliato. Qualche giorno fa mi sono dilettato nel "realizzare" un server dvb-t che gira su un vecchio tablet Mediacom con sistema operativo Windows 10 e processore Intel Atom da 1.33 GHz. Essendo un tablet molto scadente come gran parte di quelli che vengono prodotti da questo brand, possiede una solo uscita micro usb. Il problema principale è che il mio server necessita di un'antennina dvb-t usb (la collego tramite cavo otg) che però mi va ad occupare l'unica porta micro usb disponibile non potendo quindi, contemporaneamente all'utilizzo dell'antenna, caricare il tablet. Quindi ieri mi sono recato in un negozio di elettronica ed ho deciso di acquistare un hub usb in modo tale da aver a disposizione più di una porta usb e poter quindi collegare contemporaneamente l'antenna e il cavo di alimentazione. Allora ho preso il cavo otg e l'ho collegato al tablet, poi nell'altra estremità del cavo otg ci ho collegato l'hub e poi su quest'ultimo ci ho inserito un cavo usb maschio-maschio che ho collegato anche alla presa di alimentazione, infine in un'altra porta ho collegato l'antenna. Conlusione, il tablet non va in carica ma l'antenna continua a funzionare. L'hub che ho acquistato è come questo: Attendo vostri suggerimenti. Grazie. Modificato: 13 febbraio 2019 da pappoMT
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Se ti leggi come funziona il cavo OTG capisci tutto, ovvero non accetta alimentazione dalla presa usb. Dovresti usare al posto del cavo OTG un cavo microusb A-M - Usb A-F. Ma cos'e' un server dvb-t? Una specie di broadcasting (parolaccia) di immagini? Modificato: 13 febbraio 2019 da Trans Istor
pappoMT Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Mi scusi per l'ignoranza, sono più pratico nel settore informatico 😆. Un cavo del genere potrebbe fare al caso mio? https://www.amazon.it/BeMatik-MicroUSB-Alimentazione-Smartphones-Tablet/dp/B00SZAQRPE oppure https://www.amazon.it/Adattatore-2-0-Host-alimentazione-angolato-cellulari/dp/B00S6AAVVO/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1550081098&sr=1-5&keywords=otg+con+alimentazione   P.S: Un server dvb-t facendo in breve sarebbe un servizio su cui sono stati "installati" i canali del digitale terrestre e poi attraverso dei client ci si collega a questo servizio che ci dà la possibilità di vedere da più dispositivi contemporaneamente la tv, come fosse una trasmissione streaming. Per fartela in breve funziona come le IPTV. Modificato: 13 febbraio 2019 da pappoMT
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Per favore non darmi del lei, qui ci si da del te, con i biscotti preferibilemte.. Senza che guardo i tuoi link, ci vuole QUESTO, alla voce USB A Female to microusb B male, poi attacchi il tuo hub.. 14 minuti fa, pappoMT scrisse: .S: Un server dvb-t facendo in breve sarebbe un servizio su cui sono stati "installati" i canali del digitale terrestre e poi attraverso dei client ci si collega a questo servizio che ci dà la possibilità di vedere da più dispositivi contemporaneamente la tv, come fosse una trasmissione streaming. Per fartela in breve funziona come le IPTV. Quindi lo diffonde via rete LAN o WLAN? non via antenna tv? E tutto questo con un normale ricevitore DVB-T usb come i tanti che si vendono?
pappoMT Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Esattemento, il tutto viene trasmesso tramite LAN. Io utilizzo un ricevitore dvb-t acquistato da uno store cinese, mi trovo molto bene. Se sei interessato potrei darti qualche informazione in più!  P.S: Grazie mille per il link!
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Non adesso, era solo curiosita'.. ma poi siccome ne ho uno da vendere, l'ho provato e come ricezione so che le antennine in dotazione beccano da schifo.. Â
pappoMT Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Le antennine che ti danno non le userei neanche come ferma carte, perchè neanche a quello servono. Per la cronaca ho risolto il mio problema in questo modo, volevo comunque ringraziarti per avermi aperto gli occhi sull'otg:  Per la cronaca l'anello di congiunzione è stato il cavo femmina femmina usb. Grazie ancora!
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Piccola nota, sappi che per funzionare l'alimentatore deve rimanere per forza connesso, ciao...
Messaggi consigliati