Elemanu Inserito: 14 febbraio 2019 Segnala Inserito: 14 febbraio 2019 Salve a tutti, Ho un problema con la lavasciuga che non riesco a risolvere...do il via al programma, la lavatrice parte e dopo 30 secondi il timer va a solo un minuto a fine ciclo e poi zero e si ferma come se avesse fatto, non segnala nessum errore, qualcuno sa da cosa possa dipendere? Grazie infinite in anticipo
del_user_227154 Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 Potrebbe essere in errore non di quelli visibili all'utente.
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 In modalità lavatrice o asciugatrice ? Prova a fare partire una centrifuga uno scarico un risciacquo . Un lavaggio senza asciugatura , solo asciugatura .
Elemanu Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Ho provato...ma niente.... qualsiasi programma da lo stesso problema...potrebbe essere l'elettrovalvola?
Elemanu Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Ho fatto la diagnostica ma non c'è segnalato nessun errore
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Io penso ad un problema sulla scheda . . Il motore è inverter ? O a spazzole in questo caso controllale . Eventuali ntc sensore riscaldamento , che resistenza ha o se fosse interrotto .
Elemanu Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 È inverter .....adesso provo a controllare il sensore riscaldamento
Piero_80 Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Io proverei a controllare prima l'oblò,anche se ha il suo codice di errore E40.Prova a tenerlo premuto.
Elemanu Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Niente.... e se fosse il pressostato?
Piero_80 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Guarda,anch'io credo come Stefano che la causa sia la scheda.Il pressostato dovrebbe darti un allarme o causare malfunzionamenti al sistema di carico e scarico acqua,ma non credo sia lui.Tuttavia,dato che in primis sul lavaggio ,la prima fase a partire dovrebbe essere lo scarico,al massimo ci sarebbe da dare un occhiata alla pompa.Controlla se bloccata.
Elemanu Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Inizia a fare lo scarico mezzo minuto e poi il timer va a 1 min e continua a fare lo scarico fino a fine ciclo Per quanto riguarda la scheda cercavo di tenerla come ultima spiaggia visto il costo
Piero_80 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Ok,adesso abbiamo un esposizione piú chiara della faccenda. Tolto il minuto di attesa per l'apertura dell'obló,il dato di fatto é sulla fase successiva allo scarico iniziale,(quindi il programma parte regolarmente)dove dovrebbe subentrare l'immissione dell'acqua in vasca e quindi proseguendo abbiamo 2 indiziati come l'elettrovalvola e il pressostato. Controlla eventuali ostruzioni per entrambe le componenti o testale se puoi con un tester verificandone le tensioni al loro ingresso.
Elemanu Inserita: 19 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Ho risolto....erano i contatti della scheda riscaldamento. Grazie a tutti
causicurti Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Cioè c' era un falso contatto sul connettore? Se metti una breve descrizione su guasti risolti, sarà di aiuto ad altri.
Stefano Dalmo Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema
Messaggi consigliati