Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione OPC Scout con S7 1200


robsta

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo accedere a due DB in un plc 1214 DC/DC/DC con OPC Scout. Il PLC è in rete, dal lato OPC è configurato l'indirizzo IP, la slot ed il rack, mentre dal lato PLC è selezionata la voce "Accesso completo (senza protezione) e la voce "consenti accesso tramite la comunicazione PUT/GET tramite partner remoti", per le DB è deselezionata la voce "acceso non ottimizzato al blocco".

Nonostante ciò non riesco ad accedere alle DB, premetto che in rete ci sono altri PLC ai quali accedo normalmente ma tutti della serie 300 e 400.

 

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. hai per caso provato a leggere lo stato degli i/o o dei merker, per vedere se la connessione funziona? verifica anche che dentro i db che devi leggere sia spuntata l'opzione accessibile da opc.

poi ho ancora una domanda, da quale porta ethernet devi entrare? se é quella della cpu ok, mentre se hai una scheda aggiuntiva bisogna verificare le impostazioni della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato nelle proprietà delle DB e la voce accessibile da OPC è spuntata, ma è scritta in grigio chiaro non so se è normale. Per quanto riguarda la porta è quella della CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...