Vincenzo Losito Inserito: 24 febbraio 2019 Segnala Inserito: 24 febbraio 2019 Ciao a tutti, sono alla ricerca di una lavasciuga da incassare in cucina e credo anche di aver adocchiato due modelli papabili: - SMEG LSTA127 (820x596x560) capacità 7/4kg a circa 700€ - ARDO 55WDBI1485LW (59.9x82x54,5cm) capacità 8/5kg a circa 600€ Ora, al di là che mi sarebbe utile qualche opinione su queste due opzioni, mi sorge un dubbio sulla larghezza utile per l'incasso pari a soli 60cm. Considerato che il posizionamento avverrebbe in una colonna dove di fianco non c'è nulla, o meglio un frigo free standing, temo che alla prima vibrazione possa smontarsi il fianco della colonna :mrgreen: Non sono troppo risicati 60cm di larghezza per incassare l'elettrodomestico? La larghezza per incassare una lavatrice di quanto dev'essere? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Entrambe sono macchine valide e studiate per l'incasso standard da 60 cm di larghezza, quindi per me puoi stare tranquillo. Non ho capito cosa vuoi dire quando parli del fianco della colonna, ma se parli del piano di lavoro, forse potresti staffarlo al muro posteriore...
Vincenzo Losito Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Intendevo che accanto allo spazio adibito all'incasso della lavatrice è previsto un frigorifero a libera installazione, come in questa immagine: https://photos.app.goo.gl/ePahbNjYyAznq7hN9 Quindi si potrebbe fissare a muro? A questo non ci avevo pensato. OK, procedo con l'acquisto della ARDO e speriamo bene! Grazie
Ganimede77 Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 (modificato) 18 minuti fa, Vincenzo Losito scrisse: Intendevo che accanto allo spazio adibito all'incasso della lavatrice è previsto un frigorifero a libera installazione, come in questa immagine: https://photos.app.goo.gl/ePahbNjYyAznq7hN9 Quindi si potrebbe fissare a muro? A questo non ci avevo pensato. OK, procedo con l'acquisto della ARDO e speriamo bene! Grazie In genere, quelli da incasso sono proprio progettati appositamente per lo scopo, ovvero essere rinchiusi nel mobile. Comunque prima di ordinare, controlla sul manuale, in genere vengono riportate tutte le specifiche e limitazioni. Ad esempio, potrebbe richiedere lo zoccolo del mobile forato e non chiuso come mi pare sia il tuo. Puoi contattare Ardo e chiedere un copia del manuale in pdf. Sono rapidi in genere. Per Electrolux, ad esempio, no problem, la macchina può essere "rinchiusa" nel vano. Bye. Modificato: 25 febbraio 2019 da Ganimede77
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Fisserei al muro con qualche staffa ad L il pannello verticale sulla sinistra del frigo dal lato del frigo, se proprio vuoi star tranquillo per le vibrazioni, ma non è detto che il fianco della macchina lo tocchi. Ovviamente aspettiamo una recensione, qualunque macchina tu prenda! (OT: sopra il frigo, c'è spazio sufficiente per smaltire il calore?)
Vincenzo Losito Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Certo! Vi aggiorno appena possibile. Grazie a tutti!
Vincenzo Losito Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Certo! Vi aggiorno appena possibile. Grazie dei vosti consigli. Intanto mi hanno risposta via mail dopo poche ore alla richiesta di chiarimenti sull'eventualità che fosse necessario uno zoccolo forato. La parte inferiore della lavasciuga è profonda 42cm quindi nessun problema di installazione. Ottimo inizio!
Vincenzo Losito Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 A distanza di un anno vi confermo la bontà della mia scelta: Smeg LSTA127. Davvero un buon prodotto, non silenziosissimo, ma piuttosto efficace nell'asciugatura a patto di rispettare la regola del mezzo carico. Purtroppo quando ho deciso per Ardo, il prodotto era esaurito e ho atteso inutilmente due mesi che lo riapprovvigionassero prima di optare per Smeg. Peccato, credo che Ardo debba rivedere l'organizzazione della sua rete vendita.
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Bisogna avere misericordia nei confronti di un'azienda che sta facendo di tutto per consolidarsi. Sta di fatto che anche Smeg non è male.
Karmakoma Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Da 8 mesi sto in un appartamento con lavatrice ad incasso: mese scorsa si è rotta e l'ho dovuta sostituire...cosa vi spinge a prendere tali elettrodomestici? Mai visto tante problematiche tra installazione, manutenzione e gestione dell'incasso, per non parlare delle vibrazioni che impattano sulle tubature che regolarmente controllo,per evitare di trovarmi giunti svitati tra i tubi in plastica a lungo andare...
Messaggi consigliati