sinuio Inserito: 2 marzo 2019 Segnala Inserito: 2 marzo 2019 Salve a tutti,chiedo aiuto per capire cosa usare per azionare contemporaneamente 4 serrande elettrificate indipendenti tutte insieme- Usando un solo tasto di un telecomando,sia in apertura che in chiusura o stop. Dovrei mettere i ricevitori uno per serranda nel cassonetto e il telecomando che si memorizzi a tutte le centrali. Ho visto alcuni modelli che non costano tanto ma non capisco se si possono programmare tutte insieme con un solo telecomando. Centralina di comando TM5030 tapparelle, serrande, saracinesche, tende da sole. RICEVENTE 2 CANALI CON CUSTODIA + 2 TELECOMANDI 433 MHZ CANCELLI SERRANDE LUCI
marco.caricato Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Inserita: 2 marzo 2019 Un solo tasto memorizzato su 4 riceventi diverse rischia di creare un gran caos, nel senso che se per caso una non capta il segnale rimane giù, poi per farla alzare devi premere di nuovo e fermi le altre e così via... La soluzione migliore, se devono funzionare tutte e 4 contemporaneamente è quella di mettere un unica ricevente radio e mandare il comando su tutte e 4. Magari potresti usare una ricevente a 4 canali per separare i 4 comandi e memorizzare lo stesso tasto per ogni canale. E se vuoi un consiglio lascia perdere quella cineseria e prendi una ricevente seria!
sinuio Inserita: 3 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2019 Sono d'accordo con te,ma non riesco per motivi logistici a portare cavi da una serranda ad unaltra,per questo motivo cercavo i ricevitori. Potrei però come dicevi prima usare 4 ricevitori con 4 tasti diversi.Consigliami quale modello ma non troppo costoso. Teoricamente questi che ho esposto farebbero il loro dovere?Dovrei trovare ricevitori ad un solo canale visto che sono separati tra loro.
reka Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 se cerci il manuale di quella centralina vedrai che con i telecomandi adatti il comando contemporaneo è fattibile e si tratta solo di una questione di impostazioni
Maurizio Colombi Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 1 ora fa, sinuio scrisse: Dovrei trovare ricevitori ad un solo canale visto che sono separati tra loro. Appunto, ti serve un ricevitore mono per ogni automazione a cui far apprendere un solo tasto di un radiocomando a quattro canali ad ogni ricevitore. Non credo che premere quattro tasti sia molto diverso dal premerne uno, anche perchè avresti tutto su un singolo radiocomando.
sinuio Inserita: 3 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2019 ditemi il ricevitore mono canale che posso utilizzare.220v.
marco.caricato Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 38 minuti fa, sinuio scrisse: ditemi il ricevitore mono canale che posso utilizzare.220v. 220V? Ma scusa tu vuoi comandare direttamente i motori? Noooo
sinuio Inserita: 3 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2019 Be direi di si altrimenti devo poi mettere dei rele.
marco.caricato Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 Io non metterei mai una di quelle riceventi direttamente a pilotare i motori oltre tutto come faresti a fare salita e discesa? Come fai l'interblocco? Come fai l'inversione? Nooo, devi mettere 4 centraline di comando indipendenti e poi, al massimo, le piloti tutte con lo stesso comando...
giugn76 Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Inserita: 4 marzo 2019 Curiosità... Se non riesci a tirare cavi,come fai con le sicurezze?? Non credo tu voglia pilotare il tutto in logica “uomo presente” cioè tener pigiato il tasto del radiocomando fino a fine corsa motore. Ti assicuro che i motori per serrande sono pericolosi perché non puoi regolare la forza e quindi tirano e spingono sempre a forza piena. Giusto settimana scorsa ho trovato una serranda comandata da radio con relè no comment!
Messaggi consigliati