ezio 02 Inserito: 5 marzo 2019 Segnala Inserito: 5 marzo 2019 Buonasera a tutti, stamattina smonto una lavatrice sangiorgio che non dava più nessun segno di vita, penso subito alla scheda e smonto il coperchio per verificare se arriva tensione alla scheda. Ho trovato un segno di sfiammata sotto al coperchio e guardando la scheda vedo una bruciatura sul commutatore dei programmi. Analizzando meglio ho capito che la bruciatura è stata sicuramente causata da un cattivo contatto sul connettore della 220 che entra sul commutatore, probabilmente in seguito al cattivo contatto in fase di riscaldamento dell'acqua, e quindi grande assorbimento di corrente, il contatto ha iniziato a scintillare fino a bruciare completamente. Domani proverò a ricostruire la parte bruciata del commutatore ma mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a sostituire questo commutatore e, soprattutto, se si trova in commercio senza sostituire tutta la scheda. Allego una foto
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2019 Segnala Inserita: 5 marzo 2019 Guarda che quelle Ittiuosc hanno la scheda garantita 5 anni...
Peter Pallini Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Inserita: 9 marzo 2019 Si, la garanzia sulla scheda è 5 anni, fattela sostituire.
ezio 02 Inserita: 9 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2019 Purtroppo il cliente non ritrova lo scontrino, ho lavorato su selettore e sono riuscito a ripristinarlo ora però fà un difetto che lamentavano già da prima: non prende alcuni programmi, per esempio mettendo su lavaggio veloce di 30 minuti inserisce un programma di due ore. Io ritengo che sia un problema di scheda sprogrammata, a voi è capitato qualcosa di simile?
Peter Pallini Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Inserita: 9 marzo 2019 Può darsi che sia programmata per un altro modello che non ha quel programma.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora