olometabolo Inserito: 9 marzo 2019 Segnala Inserito: 9 marzo 2019  Buongiorno  Ho un saldatore della Velleman e a volte mi scordo di spegnerlo dopo averlo usato Il problema é che non ha nessuna lucina che indica che é acceso (ha solo il display lcd non retroilluminato ) Ho acquistato un interruttore (250Vac 6A) con lucina di stato esattalento QUESTO red 220v Io lo so che sono cretino ma non riuscire a montarlo mi fa inalberare L'interuttore ha 3 contatti due argentati e uno d'orato. Se metto tra fase e neutro tra i due argentati funziona ma non ho nessuna luce nell'interrutore Se metto tra il centrale e il dorato si accende la luce quando metto su 1 ma non si accende il saldatore idem se metto fase e neutro tra i due contatti esterni ho porvato a inveritre fase e neutro e non funziona ho provato a ponticellare i due argentati con il dorato e nun funziona Ma allora ditemelo voi come devo collegare sto coso per farlo funzionarecome dovrebbe ovveor che quando sta su 1 si accende la luce e alimenta il circuito. PS alias la pseudo soluzione Ne ho smontato uno e se non ho capito male quando si mette su 1 oltre a chiudere il contatto di potensa ra i due terminali argentati c'é un contatto che si fa con tra il dorato e gli argentati tramite una resistenza. Ora iomi dico che l'unica cosa logica che posso fare é collegarle a terra il contatto d'orato, ma solo se me lo dite voi perche a me di far schioppare tutto non mi va 😀  Â
Darlington Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Inserita: 9 marzo 2019 Devi portare il neutro al terzo contatto, altrimenti come alimenti la spia se all'interruttore arriva solo la fase?
olometabolo Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2019 13 ore fa, Darlington scrisse: Devi portare il neutro al terzo contatto, altrimenti come alimenti la spia se all'interruttore arriva solo la fase? non hai mica torto fatto funziona grazie a tutti  Comunque pure se ma lettevo a terra funzionava 🙂
Lorenzo-53 Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Inserita: 10 marzo 2019 4 ore fa, olometabolo scrisse: Comunque pure se ma lettevo a terra funzionava 🙂 Anche girando la spina invertendo fase e neutro??
olometabolo Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2019 18 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Anche girando la spina invertendo fase e neutro?? no ma ha una schuko :-)
Messaggi consigliati