Vai al contenuto
PLC Forum

Anta lenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum, già mi sono presentato. Vorrei precisare che non lavoro nel settore, ma ho dimestichezza con l'elettricità.  Il mio problema e: ho un cancello con motori faac a olio, e da un Po di tempo un anta( quella che dovrebbe chiudersi x prima) , va lenta .con l'inevitabile problema che poi non si chiude. Allora già ho provato a invertire i condensatori, ma nulla. Credete sia il motore arrivato? Hanno circa 10 anni. Grazie in anticipo.

marco.caricato
Inserita:

Hai verificato che ci sia olio a sufficienza? Hai notato perdite dallo stelo o dal cavo di collegamento?

Inserita:

Ciao no non ci sono perdite, me ne sarei accorto. Anche xché uno l'ho portato a riparare proprio x questo motivo. Quello che posso aggiungere e che. quando non si apre del tutto,riesco a spingerlo a mano. Ma quando si richiude non ci arriva, mentre se lo lascio non aperto si richiude normalmente. E come se gli mancasse , un pezzo di corsa. 

Inserita:

Ciao HD 69,

intanto dicci gli articoli esatti dei motori e della centrale, oppure posta le foto delle etichette che è anche meglio, poi se cerchi in rete dovresti trovare il manuale dei motori in cui dovrebbero esserci 2 valvole (forza di apertura e chiusura) da girare.