Vai al contenuto
PLC Forum

RICEVENTE RX53 DA INNESTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti volevo sapere un info ho questa ricevente che dalle istruzioni mi dice che ha un canale che ho già programmato per aprire il cancello ma ora vorrei con altro tasto del telecomando  far accendere anche delle luci e mi serve un altro canale .ho visto che ha 3 morsetti c.nc.no. questi come funzionano??oppure devo prenderne un altra ?

Inserita:

Ciao pasderasis72,

se ti scarichi il manuale qui sotto:

PDF]

VIX 53/1R - VIX 53/2R (radio da innesto) - VIX 53/4TR (trasmettitore ...

vedrai che quella ad innesto Vix 53/2R  ha 2 canali radio e quindi puoi collegarti sul contatto Comune e NA, casomai programmalo con il radiocomando e ascolta se il secondo relè scatta o meglio ancora metti i puntali del tester e vedi se il contatto stesso si chiude al momento che premi il pulsante sul radiocomando.

Inserita:

Io ho questa ma non mi sembra 2 canali20190324_084057.thumb.jpg.19616c492dd1a43b559af88ef62a7f3b.jpg

Inserita:
15 ore fa, pasderasis72 scrisse:

Io ho questa ma non mi sembra 2 canali

Ma hai guardato almeno lo schema nel link che ti ho postato?  Se guardi bene sulla  VIX 53/2R c'è scritto:

L’alimentazione e il 1° canale radio NA vengono abilitati inserendo la radio nell’apposito connettore, presente su tutti i programmatori della serie Elpro

Inoltre nella stessa scheda ci sono 2 relè (quelli azzurri), quindi l'alimentazione ed il canale 1 sono collegati direttamente alla scheda ELPRO tramite il connettore ad innesto, mentre il canale 2 è sui morsetti COM-NA-NC di cui hai parlato tu ieri, quelli arancioni sotto la targhetta VIX53.