Xunil79 Inserito: 17 dicembre 2004 Segnala Inserito: 17 dicembre 2004 ciao a tutti,avrei la necessita' di leggere e scrivere delle ricette scrite in una tabella di sql server tramite il tp170bpc e pannello sono collegati tramite mpi.posso effettuare tale collegamento? se si con quali strumenti?grazie ciao
Gianmario Pedrani Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Sul pc gira winac ???? ho il pannello deve solo andare a leggere delle ricette dentro in sql ???? prova a darci qualche informazione in piu' ciaooooooooooooooo
Xunil79 Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 (modificato) il pannello comunica le ricette al plc s7 317sul pc gira anche wincc6 Modificato: 17 dicembre 2004 da Xunil79
Gianmario Pedrani Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Si cosa ???? guarda che se ci scrivi qualcosa in piu altre persone potranno, darti una mano, Comunque secondo me deve essere un altro software esterno fatto magari in vb.net o altro che comunichi con il tuo sql e con la cpu, poi il pannello op170 visualizzera' i vari dati, ma il pannello in se non puo comunicare direttamente con sql...... ciaooooooooooooooooooooooooe guarda che qui nessuno ti tassa sulle lettere e sulle frasi che usiiiiiii ciao
Xunil79 Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 scusami mi sono appoggiato al mouse mentre stavo scrivendo ed e' partito l'invio.volevo sapere se tramite mpi posso aprire una comunicazione tramite odbc verso il pco magari via opc accedere a wincc e farmi passare le ricette da inviare al plc
Gianmario Pedrani Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 il pannello non ha nessun problema a comunicare con wicc e nemmeno con la cpu, in mpi in quanto sono tutti prodotti delle stesso tipo, e credo che con simatic-net, sia possibile anche la comunicazione con odbc ...
Messaggi consigliati