Ilmagnate Inserito: 26 marzo 2019 Segnala Inserito: 26 marzo 2019 Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per chi riuscirà ad aiutarmi. In una casa di un amico ho da sostituire un Urmet 1131 che ha il pulsante per il tiro del portone rotto con un Elvox 620R che gli ha dato un amico il quale non utilizzava più. Lui negatissimo, io qualcosina mastico di elettronica e sono riuscito solo a trovare lo schema dei collegamenti dello Urmet, ma non so come "trasferirli" sull'Elvox. In casa vi è un altro Urmet uguale che funziona perfettamente il quale ugualmente ha solo il pulsante per aprire il portone e quindi allo stesso modo sull'Elvox mi serve solo il tiro per il portone. Qualcuno sa indirizzarmi su come collegare il tutto? Grazie Posto le immagini di entrambi aperti. Grazie
marco.caricato Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Inserita: 26 marzo 2019 Sono incompatibili: la Urmet è a chiamata elettronica mentre la elvox ha il ronzatore per chiamata tradizionale in alternata.
ROBY 73 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Inserita: 26 marzo 2019 (modificato) Ciao Ilmagnate, 25 minuti fa, Ilmagnate scrisse: In una casa di un amico ho da sostituire un Urmet 1131 che ha il pulsante per il tiro del portone rotto con un Elvox 620R che gli ha dato un amico il quale non utilizzava più. intendi forse il pulsante per aprire il cancello o portone che sia, (credo di si, perché io non ho mai tirato o lanciato un portone ), oppure quello che suoni il campanello? Comunque se ti basta il pulsante per l'apertura del cancello allora il 620R è compatibile con l'Urmet, altrimenti se ti serve anche il suono della chiamata campanello le cose cambiano perché il 1131 ha la chiamata elettronica, mentre il 620R ha il ronzatore in Corrente alternata e quindi non funzionerebbe. Comunque sia i collegamenti sarebbero così: URMET 1131 ELVOX 620R - morsetto 1 = morsetto 1 = filo Arancione = Altoparlante; - morsetto 2 = morsetto 2 = filo = Bianco in coppia con il verde = microfono; - morsetto 6 = morsetto 3-4-5 = filo Verde = comune (fai un ponte tra questi 3 morsetti); - morsetto 9 = morsetto 7 = filo Blu = apri porta; - morsetto CA = morsetto 6 = filo Bianco in coppia con arancione = ronzatore / suoneria, comunque ripeto NON sono compatibili; Modificato: 26 marzo 2019 da ROBY 73
Ilmagnate Inserita: 27 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2019 13 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao Ilmagnate, intendi forse il pulsante per aprire il cancello o portone che sia, (credo di si, perché io non ho mai tirato o lanciato un portone ), oppure quello che suoni il campanello? Comunque se ti basta il pulsante per l'apertura del cancello allora il 620R è compatibile con l'Urmet, altrimenti se ti serve anche il suono della chiamata campanello le cose cambiano perché il 1131 ha la chiamata elettronica, mentre il 620R ha il ronzatore in Corrente alternata e quindi non funzionerebbe. Comunque sia i collegamenti sarebbero così: URMET 1131 ELVOX 620R - morsetto 1 = morsetto 1 = filo Arancione = Altoparlante; - morsetto 2 = morsetto 2 = filo = Bianco in coppia con il verde = microfono; - morsetto 6 = morsetto 3-4-5 = filo Verde = comune (fai un ponte tra questi 3 morsetti); - morsetto 9 = morsetto 7 = filo Blu = apri porta; - morsetto CA = morsetto 6 = filo Bianco in coppia con arancione = ronzatore / suoneria, comunque ripeto NON sono compatibili; Grazi mille ROBY Ho effettuato i collegamenti come da te scritti e funziona perfettamente. Per il suono del campanello nessun problema dato che l'altro citofono (sempre Urmet) è nell'ingresso e si sente ugualmente.
ROBY 73 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Inserita: 27 marzo 2019 9 ore fa, Ilmagnate scrisse: Ho effettuato i collegamenti come da te scritti e funziona perfettamente. Ottimo, alla prossima allora
Paolo1980 Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Salve volevo sapere se voglio sostituire il vecchio video citofono urmet scout interno in bianco e nero quindi devo sostituire anche il modulo con la telecamera sotto al citofono. Volevo sapere che modello devo prendere sempre urmet sempre compatibile e facile da istallare visto che non sono un elettricista ma sono un idraulico non è un condominio e casa mia privata quindi un videocitofono interno e un citofono esterno e basta. Mando foto
marco.caricato Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 3 ore fa, Paolo1980 scrisse: Salve volevo sapere se voglio sostituire il vecchio video citofono urmet scout interno in bianco e nero quindi devo sostituire anche il modulo con la telecamera sotto al citofono. Volevo sapere che modello devo prendere sempre urmet sempre compatibile e facile da istallare visto che non sono un elettricista ma sono un idraulico non è un condominio e casa mia privata quindi un videocitofono interno e un citofono esterno e basta. Mando foto Mio parere: tra la spesa del monitor e la telecamera prendi un kit 2 fili e fai prima.
Messaggi consigliati