Vai al contenuto
PLC Forum

SOSTITUZIONE CITOFONO MA NON APRE PORTA

Messaggi consigliati

Inserito:
Spoiler

Spoiler

Buongiorno,chi mi puo aitare ho sostituito il mio vecchio citofono ma non si apre il cancello?

20190328_174304.jpg

20190330_075415.jpg

Inserita:

NESSUNO CHE PUO AIUTARMI???

4 ore fa, carmine86 scrisse:
  Rivela i contenuti nascosti

Buongiorno,chi mi puo aitare ho sostituito il mio vecchio citofono ma non si apre il cancello?

20190328_174304.jpg

20190330_075415.jpg

marco.caricato
Inserita:

Strano, i collegamenti sembrano fatti bene. Prova a poggiare il filo 9 sul morsetto 6... così deve aprire. Se va allora può esserci qualche problema sul citofono nuovo.

Roberto Garoscio
Inserita:

Che tasto premi per aprire il cancello?

Inserita:

il centrale

NESSUNO CHE PUO AIUTARMI???

8 ore fa, carmine86 scrisse:

20190328_174304.jpg

20190330_075415.jpg

2 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

il centrale

Inserita:
3 ore fa, marco.caricato scrisse:

Strano, i collegamenti sembrano fatti bene. Prova a poggiare il filo 9 sul morsetto 6... così deve aprire. Se va allora può esserci qualche problema sul citofono nuovo.

se metto il filo 9 nel morsetto 6, non so come spiegare, come se tenessi sempre il dito sul pulsante per aprire il cancello...

Inserita:
3 ore fa, carmine86 scrisse:
5 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

il centrale

Appunto... il tasto per aprire è in alto a destra.

marco.caricato
Inserita:
24 minuti fa, soltec scrisse:

Appunto... il tasto per aprire è in alto a destra

Era abituato al vecchio citofono...

Inserita:
1 ora fa, soltec scrisse:

in alto a destra non c e nessun tasto..,comunque sia quello centrale in basso che con i due laterali il cancello non si apre

Maurizio Colombi
Inserita:

A citofono aperto, prova a premere la levetta metallica che vedi a lato dei trimmer di regolazione del volume...

Altrimenti porti un 6 ed il 9 al pulsante aggiuntivo che hai in basso a destra. 

Roberto Garoscio
Inserita:

Guarda bene che sulla destra, all’altezza dei morsetti trovi un tasto con la chiave disegnata, se premi quello centrale come nel vecchio non apri nulla!

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, carmine86 scrisse:

in alto a destra non c e nessun tasto..,comunque sia quello centrale in basso che con i due laterali il cancello non si apre

Il tasto sul coperchio deve premere la linguetta metallica vicino la scritta SPK. Mi sembra strano che manchi, altrimenti fai come ha detto Maurizio e porti il filo 9 e il filo 6 sul pulsante in basso a dx ( il filo 6 da portare al pulsante in basso a dx lo devi derivare e non togliere da quello sulla morsettiera).

Inserita:
2 ore fa, soltec scrisse:

Scusa non avevo visto bene ...tu hai il 1133/15 ..il tasto è a destra .

Inserita:
2 ore fa, soltec scrisse:

Scusa non avevo visto bene ...tu hai il 1133/15 ..

Il pulsante è a destra

Inserita:
10 ore fa, marco.caricato scrisse:

Il tasto sul coperchio deve premere la linguetta metallica vicino la scritta SPK. Mi sembra strano che manchi, altrimenti fai come ha detto Maurizio e porti il filo 9 e il filo 6 sul pulsante in basso a dx ( il filo 6 da portare al pulsante in basso a dx lo devi derivare e non togliere da quello sulla morsettiera).

Buongiorno e buona domenica a tutti

ragazzi il cancello non apre premendo nessun tasto compreso quello con la chiave disegnata...

se faccio come suggerito da Maurizio e Marco fa lo stesso problema come quando ho provato a mettere il filo 9 nel morsetto 6 ovvero arriva una scossa continua nel cancello...allego una foto ...

20190331_095702.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
4 minuti fa, carmine86 scrisse:

se faccio come suggerito da Maurizio e Marco fa lo stesso problema come quando ho provato a mettere il filo 9 nel morsetto 6 ovvero arriva una scossa continua nel cancello..

Ma santo Dio!!!!! Devi mettere UN filo sotto UNA vite ed UN filo sotto L'ALTRA vite...

Inserita:
Proprio adesso, Maurizio Colombi scrisse:

Ma santo Dio!!!!! Devi mettere UN filo sotto UNA vite ed UN filo sotto L'ALTRA vite...

gia fatto!!!non apre

Roberto Garoscio
Inserita:
16 minuti fa, carmine86 scrisse:

morsetto 6 ovvero arriva una scossa continua nel cancello...allego una foto ...

Di grazia, la scossa continua significa che la serratura ronza ma non apre?

Se così fosse è un problema che tu non puoi risolvere...chiama l’amministratore e fallo aggiustare da un elettricista.

Inserita: (modificato)

Allora se

23 ore fa, carmine86 scrisse:

se metto il filo 9 nel morsetto 6, non so come spiegare, come se tenessi sempre il dito sul pulsante per aprire il cancello...

Se fai toccare il filo 9 sul morsetto 6 simuli quello che fai schiacciando il pulsante.

Se apre ok se non apre il problema è nell'impianto.

Modificato: da soltec