Vai al contenuto
PLC Forum

VRV Sanyo pressioni differenti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno avrei bisogno di una informazione tecnica.

Ho valutato il mal funzionamento di 1 di 2 VRV identici.

Da manometro con 16 gradi esterni uno  da 6,40 bar e funziona perfettamente, l'altro da 7,50 bar e non raffredda, i ventilatori esterni uno e partito subito mentre l'altro dopo circa 1/2.

Quale potrebbe essere il problema, ho pensato a una eccessiva carica di refrigerante.

RIngrazio anticipatamente.

Alessio Menditto
Inserita:

Che gas è, giusto per curiosità.

Se fosse il 410 ci sarebbe una differenza di circa 4 gradi, siamo comunque attorno ad una evaporazione di 0 gradi centigradi.

Inserita:

Il problema e che il ventilatore e partito dopo circa 1/2 ora mentre su l'altro e partito subito. non sono un esperto vorrei capire se come chiedevo nella domanda precedente sia e dovuto a eccessiva carica.

Alessio Menditto
Inserita:

La questione è un po’ complessa, comunque dici che la ventola parte dopo mezz’ora?

Ma la pressione di 7.50 bar quando è stata misurata?

Se la ventola non parte si alza la pressione di alta e anche quella di bassa, però dopo un po’ il sistema si ferma, anzi mi sembra impossibile non parte per mezz’ora.

Inserita:

secondo me è esattamente l'opposto è scarico

per fugare qualsiasi dubbio si recupera tutto il gas e lo si pesa

Inserita:

La pressione lo misurata prima che partisse il ventilatore 7,40 bar evaporazione 1,6 gradi (tubi di bassa e alta caldi), in verita girava molto lento, poi  e partito veloce.

Ma se l'altro che e affianco (identico) mi dava 6.40 bar evaporazione 0 gradi (tubi  di alta e bassa freddi).

Inserita:

se la pressione di quello che funzionava perfettamente 6,40. mentre quello che non girava la ventola 7.40 non raffreddava,piu alta la pressione non corrisponde a piu carica di refrigerante.

Alessio Menditto
Inserita:

Serve la lettura della alta pressione, che la ventola parte dopo mezz’ora (cosa per me quasi impossibile a meno che sia scarico) da ragione all’analisi di Click, però serve una lettura dell’alta.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
il 1/4/2019 at 19:48 , click0 scrisse:

secondo me è esattamente l'opposto è scarico

Concordo,molto probabile.

il 1/4/2019 at 20:04 , Fernando111 scrisse:

La pressione lo misurata prima che partisse il ventilatore

E dopo di quanto è scesa???

Probabilmente è in protezione,segnalazioni errore?

il 1/4/2019 at 11:40 , Fernando111 scrisse:

Ho valutato il mal funzionamento di 1 di 2 VRV identici.

Solo la Daikin fa VRV tutti gli altri fanno VRF,è la stessa cosa ma con l’acronimo VRV si sa già che si sta parlando di macchine di quella marca infatti ho letto solo perché non capivo il collegamento del titolo fra VRV e Sanyo.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx