Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
ghenti

correggere in automatico la sequenza fasi

Recommended Posts

ghenti

Ciao a tutti!

In una piccola fabrica il gestore cambia spesso la sequenza fasi e cosi il propretario mi ha chiesto se ce un modo per correggere in automatico la sequenza fasi.pensavo di mettere un rele sequenza  fasi e due telerrutori.Vorrei chiedere consigli perche' di solito mi occupo di impinti civili. grazie

Maurizio Colombi
26 minuti fa, ghenti scrisse:

il gestore cambia spesso la sequenza fasi

Ma ne sei sicuro??????

Mi rifiuto di crederci!

ghenti

succede spesso quando fanno i lavori di manutenzione o riparazioni.Siamo in Albania.

Edited by ghenti

luigi69

Io un paio di anni or sono ho studiato un sistema simile da usare per applicazioni di attrezzature alimentate su sistemi navali in giro per il mondo .

Praticamente le 3 fasi si collegano a caso e due tele di grossa Potenza scambiano le fasi

Ma con due relè di sequenza fasi

Perché in genere questi relè commuta no n no n sono programmabili anche per mancanza di una fase

Quindi se dal distributore venisse a mancare una fase , verrebbe interpretato come sequenza errata

ghenti
4 minuti fa, luigi69 scrisse:

Io un paio di anni or sono ho studiato un sistema simile da usare per applicazioni di attrezzature alimentate su sistemi navali in giro per il mondo .

Praticamente le 3 fasi si collegano a caso e due tele di grossa Potenza scambiano le fasi

Ma con due relè di sequenza fasi

Perché in genere questi relè commuta no n no n sono programmabili anche per mancanza di una fase

Quindi se dal distributore venisse a mancare una fase , verrebbe interpretato come sequenza errata

grazie.quello volevo sapere.

luigi69

A me la cosa . . Sembrava geniale e allo stesso tempo semplice , così ho mandato ai tecnici di zona del marchio una relazione . . E si sono limitati a dirmi . . Si funziona . . Ma non ci assumiamo responsabilità . . Sul funzionamento

Ho cablato il tutto su un quadro provvisorio e ho fatto un Po di prove pratiche

La realizzazione definitiva commuta circa un  centinaio  di kw

max.bocca

Io su apparecchiature portatili che avrebbero problemi se l'alimentazione àvrebbe la sequenza errata anch'io ho optato per due relè sequenza fase anche se dovrebbero esserci dei modelli con due uscite per sequenza oraria e antiorararia con controlli di frequenza e tensione. L'operatore quando preme il pulsante di inserzione linea e ausiliari inserisce tramite il tele invertitore la linea in modo opportuno, nel caso di errata sequenza, buchi o tensione o frequenza fuori soglia blocca la macchina.