Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta pulsante apricancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!  A casa mi é stato montato dall' elettricista della del costruttore un kit citofono comelit monofamiliare, composto da una pulsantiere e un normale citofono che apre un normale cancello pedonale. Ora vorrei aggiungere un tasto di apertura per poter aprire il cancello anche in taverna , senza tutte le volte andare al piano di sopra per aprire il cancello. Come é possibile realizzarlo? L' elettricista di allora mi aveva liquidato con un " non si puó fare" presumo per non stare a passare altri cavi ecc, perché il mio vicino ( casa uguale alla mia) ce l' ha. Grazie mille a tutti in anticipo. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Se si tratta di un sistema a due fili, e comunque in ogni modo, è più conveniente installare una cornetta anche in taverna, piuttosto che un solo pulsante.

marco.caricato
Inserita:
34 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Se si tratta di un sistema a due fili, e comunque in ogni modo, è più conveniente installare una cornetta anche in taverna, piuttosto che un solo pulsante.

Quoto ciò che dice Maurizio.

In ogni caso bastarebbe portare 2 fili fino alla pulsantiera esterna per avere la funzione desiderate ma effettivamente può essere più comodo mettere una seconda cornetta in casa.

Inserita:

Si tratta di un sistema a 5 fili leggendo sul web le informazioni sul modello. In pratica come dice marco.caricato dovrei installare un pulsante, o meglio una cornetta e portare due fili fino alla pulsantiera esterna? Avevo chiesto consiglio  e avevo sentito parlare di relé e che facendo passare i cavi attraverso le canaline della corrente ci potrebbero essere disturbi... Leggende metropolitane? 

marco.caricato
Inserita:

Apri il citofono,fai una foto e postala qui.

• 1 month later...
Inserita:

Hai preso in considerazione di usare un telecomando da pochi euro che con il suo relè chiude i contatti dell'apri porta del citofono?

Saverio.