turaz86 Inserito: 4 aprile 2019 Segnala Inserito: 4 aprile 2019 Ciao a tutti! A casa mi é stato montato dall' elettricista della del costruttore un kit citofono comelit monofamiliare, composto da una pulsantiere e un normale citofono che apre un normale cancello pedonale. Ora vorrei aggiungere un tasto di apertura per poter aprire il cancello anche in taverna , senza tutte le volte andare al piano di sopra per aprire il cancello. Come é possibile realizzarlo? L' elettricista di allora mi aveva liquidato con un " non si puó fare" presumo per non stare a passare altri cavi ecc, perché il mio vicino ( casa uguale alla mia) ce l' ha. Grazie mille a tutti in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 Se si tratta di un sistema a due fili, e comunque in ogni modo, è più conveniente installare una cornetta anche in taverna, piuttosto che un solo pulsante.
marco.caricato Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 34 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Se si tratta di un sistema a due fili, e comunque in ogni modo, è più conveniente installare una cornetta anche in taverna, piuttosto che un solo pulsante. Quoto ciò che dice Maurizio. In ogni caso bastarebbe portare 2 fili fino alla pulsantiera esterna per avere la funzione desiderate ma effettivamente può essere più comodo mettere una seconda cornetta in casa.
turaz86 Inserita: 4 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2019 Si tratta di un sistema a 5 fili leggendo sul web le informazioni sul modello. In pratica come dice marco.caricato dovrei installare un pulsante, o meglio una cornetta e portare due fili fino alla pulsantiera esterna? Avevo chiesto consiglio e avevo sentito parlare di relé e che facendo passare i cavi attraverso le canaline della corrente ci potrebbero essere disturbi... Leggende metropolitane?
marco.caricato Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 Apri il citofono,fai una foto e postala qui.
saverio.13 Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Hai preso in considerazione di usare un telecomando da pochi euro che con il suo relè chiude i contatti dell'apri porta del citofono? Saverio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora