Lupo87 Inserito: 5 aprile 2019 Segnala Inserito: 5 aprile 2019 Buonasera ho un problema con un videocitofono confpminiale elvox di 10 anni fa, composto da un posto esterno con telecamera , un altro posto esterno senza telecamera e videocitofoni interni. Il problema si verifica a volte al momento della chiamata, a volte il video non si accende o a volte si accende in ritardo, sia l'alimentatore cod. 5882 distributore 5556 sono già stati sostituiti, la telecamera articolo 8a19 per il resto funziona tutto di sente quando suona e apre. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Inserita: 5 aprile 2019 Ciao Lupo87, sei sicuro degli articoli 5882 e del 8a19? Non mi risulta nulla con quei numeri e credo che l'impianto abbia qualche anno in più dei 10 anni che hai citato. Riesci a postare le foto dell'alimentatore, del distributore video 5556, della telecamera e del videocitofono con gli articoli a vista? Cerca di riprendere anche i collegamenti in modo che vediamo come può essere distribuito l'impianto.
Lupo87 Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2019 Vi allego foto del quadro di alimentazione, ed il codice della telecamera, per ora posso solo reperire la foto del monitor interno purtroppo senza codice, Si scusate avete ragione avrà anche una 15 di anni scusate grazie mille per il vostro aiuto
ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Inserita: 5 aprile 2019 Allora il tuo impianto è un "vecchio" DigiBus https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53330.694.200_MI.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400628a0_R01.78596.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_555_604_R03.37650.pdf ed i componenti (almeno quelli del posto esterno) sono del 2004, si può vedere nelle etichette verdi adesive sui componenti stessi. Sinceramente lo conosco poco, quello che ti posso consigliare è che se il problema è casuale e saltuario potrebbe essere dovuto a causa di ossido, oppure un collegamento precario, un connettore messo male, ecc....., quindi ripassa tutto quello che riesci nei vari morsetti, connettori in tutti i componenti, se necessario togli tensione all'impianto e man mano spruzza un po' di disossidante per circuiti elettronici (quello specifico, mi raccomando) sui vari pezzi. Se così non risolvi l'unica strada è quella di chiamare direttamente l'assistenza Vimar, altrimenti rischi di "NON uscirne più".
Lupo87 Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2019 Ok grazie mille anti ossidante già passato ci esito negativo, io pensavo fosse un problema del corpo video esterno voi che ne pensate?
ROBY 73 Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 1 ora fa, Lupo87 scrisse: anti ossidante già passato ci esito negativo, Ok 1 ora fa, Lupo87 scrisse: io pensavo fosse un problema del corpo video esterno voi che ne pensate? Da qui più di così senza vedere niente non saprei cosa dirti, mi dispiace.
Lupo87 Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2019 Ok ragazzi altri problemi aggiunti ora la pulsantiera esterna non funziona cioè premo e non chiama più
ROBY 73 Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Inserita: 7 aprile 2019 (modificato) 1 ora fa, Lupo87 scrisse: Ok ragazzi altri problemi aggiunti ora la pulsantiera esterna non funziona cioè premo e non chiama più Scusa se mi ripeto, ma ti conviene chiamare direttamente l'assistenza Vimar / Elvox. Facci sapere gli sviluppi comunque. Modificato: 7 aprile 2019 da ROBY 73
Lupo87 Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2019 Figurati ci mancherebbe grazie del aiuto un ultima domanda sostituendo l'alimentatore dei videocitofoni bisogna rifare tutta la programmazione?
ROBY 73 Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 2 ore fa, Lupo87 scrisse: un ultima domanda sostituendo l'alimentatore dei videocitofoni bisogna rifare tutta la programmazione? No in teoria no, non sono sicuro perché non mi è mai capitato di dover sostituire solo l'alimentatore, però gli abbinamenti delle chiamate vanno fatte dal posto esterno ai vari interni, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Luca U. Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Buongiorno ragazzi,mi presento sono Luca,anch'io ho un problema videocir
Luca U. Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Buongiorno ragazzi,mi presento sono Luca,anch'io ho un problema videocitofono elvox ( 10 anni)eventualmente mando codici e immagini,il mio problema è, che spesso e volentieri suona da solo,come se ci fossero delle interferenze... come posso risolvere il problema?
Maurizio Colombi Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati