Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello bft deimos 400 bloccato riunite 2 discussioni

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera gradirei gentilmente un informazione riguardo al mio cancello di casa, vado brevemente a spiegare il motore in questione  è il bft deimos ultra bt 400 che mi fa impazzire perché vado ad aprire e lui mi fa i 4 passi e si ferma sullo stop questo però non lo fa sempre... Ho visto che nella scheda c'era scritto errore 74 spero che mi potete dare qualche consiglio grazie in anticipo... 

Modificato: da Livio Orsini
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

Ciao Cyborg71,

12 ore fa, Cyborg71 scrisse:

Ho visto che nella scheda c'era scritto errore 74

la tua scheda dovrebbe essere una MERAK, quindi dal manuale:

ER7x** Errore interno di controllo supervisione sistema. Provare a spegnere e riaccendere la scheda. Se il problema persiste contattare l’assistenza tecnica. 

Quindi prova a spegnere l'interruttore generale di casa (o quello che alimenta il cancello) per 1 minuto e una volta ripristinato vedi cosa succede.

Eventualmente sblocca il motore manualmente, controlla che il movimento dell'anta sia regolare e se riesci e sai come fare alza il parametro della coppia spinta del motore di un 10% e vedi come va.

Inserita:

Ho già fatto la prova di staccare l'alimentazione ma niente... proverò ad alzare il parametro della coppia grazie in anticipo per il consiglio. 

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Cyborg71 scrisse:

proverò ad alzare il parametro della coppia grazie in anticipo per il consiglio. 

Speriamo bene allora, non esagerare però con l'aumento della forza (10-20% al massimo) se vedi che non cambia nulla chiama l'assistenza perché potresti fare peggio.

Modificato: da ROBY 73
Inserita: (modificato)

Buona sera gradirei gentilmente un informazione riguardo al mio cancello di casa, vado brevemente a spiegare il motore in questione  è il bft deimos ultra bt 400 che mi fa impazzire perché vado ad aprire e lui mi fa i 4 passi e si ferma sullo stop questo però non lo fa sempre... Ho visto che nella scheda c'era scritto errore 37imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87 spero che mi potete dare qualche consiglio grazie in anticipo... 

IMG_20190418_170754.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Inserita:

Ciao Cyborg71,

5 ore fa, Cyborg71 scrisse:

Ho visto che nella scheda c'era scritto errore 37

se guardi il manuale:

https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf

a pag. 13 del pdf vedrai che nella tabella è specificato che l'errore ER3x* Inversione per ostacolo - Amperostop Verificare eventuali ostacoli lungo il percorso, quindi prima di tutto pulisci per bene la rotaia ed il percorso del cancello, poi sblocca il motore manualmente e verifica che il cancello scorra bene per tutta la sua corsa e se necessario prova prima a ripetere l'Autoset, oppure in seguito aumenta manualmente il parametro della coppia del 5-10% (attenzione ad non aumentare troppo, altrimenti c'è qualcos'altro che non va).

Inserita:

Cyborg71 continua con questa discussione, senza aprirna altre sulmedesimo argomento.