Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione citofono con tastierino?

Messaggi consigliati

Paola Scarpini
Inserito:

Dovrei sostituire un vecchio citofono terraneo a 4 pulsanti, onestamente la cornetta non la uso mai e quindi mi basterebbero i soli pulsanti apriporta, luce scale e 2 apri cancello. Esistono dei tastierini che potrebbero sostituire l'ingombrante apparecchio? ho provato a cercare in internet ma vista la mia ignoranza in merito non ho trovato nulla... Grazie per l'aiuto

Ivana

Maurizio Colombi
Inserita:

Obiettivamente non mi è mai capitato di cercare qualcosa del genere. Fondamentalmente i pulsanti che utilizzi non sono altro che normalissimi contatti che possono assumere i più diversi aspetti: si possono utilizzare dei comuni pulsanti della serie civile che hai installato, si può realizzare lo "scatolino" che stai cercando con dei semplici pulsanti da pannello, le possibilità sono infinite!

Paola Scarpini
Inserita:

Grazie Maurizio, l'unico problema è che ho appena rifatto il muro dove era appeso il citofono (che nel rimontarlo si è "squagliata" le sede della vite), con una decorazione particolare e non vorrei rischiare di danneggiarlo. Sono due settimane che cerco il mio elettricista ma non ha tempo di passare per darmi un consiglio, secondo te il modello https://www.ebay.it/p/Ritto-1713240-Postazione-Citofono-compatta-Nero/16007671365?iid=401713739375&chn=ps potrebbe andare bene? sono piuttosto stufa di buttare le chiavi a chi mi suona il campanello e vedere penzolare quei fili dal muro .... ;)

Maurizio Colombi
Inserita:

Non credo proprio che il modello che hai individuato possa essere installato sul tuo impianto.

Per essere più precisi, però, bisognerebbe sapere di che sistema stiamo parlando. Da qualche parte dovresti avere l'alimentatore del citofono e su questo dovrebbe esserci una sigla, altrimenti potresti inserire l'immagine della pulsantiera...