Vai al contenuto
PLC Forum


Problema su accensione caldaia Hermann Thesi Condensing 26


JGatsby1989

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi spiego la situazione sperando che possiate aiutarmi.
La caldaia presentava il problema che mostro nel video in link su youtube. Questo succedeva nel 99% dei casi in cui veniva richiesta acqua calda o riscaldamento. L'unico modo per far partire ka caldaia era chiudere i rubinetti, aspettare qualche secondo e riprovare. Dopo diverse volte in cui si ripete la procedura si accendeva la fiammella sul display e funzionava, sempre con l'attenzione di non chiudere la richiesta perchè il problema avrebbe potuto presentarsi nuovamente. Chiamo il tecnico, incolpa la scheda elettronica che mi viene cambiata ad agosto dell'anno scorso. All'accensione il problema si ripresenta pari pari, pur con la scheda nuova. Il tecnico contatta Hermann, sembra che gli dicano di "programmare" la scheda, ci rimette mano e inizia a funzionare correttamente (mi viene il più che legittimo dubbio che fosse un problema analogo anche sulla scheda precedente). Tutto ha funzionato quasi bene fino a qualche giorno fa (quasi bene perchè una tantum il problema si ripresentava, ma in una modalità così rara da non essere replicabile, e comunque marginale visto che si spegneva una volta e poi funzionava tutto regolarmente), quando ha iniziato a comportarsi allo stesso modo. Vorrei avere qualche parere aggiuntivo e chiedere cosa posso fare (provare a "riprogrammare" la scheda, qualunque cosa significhi?), altro?
La scheda elettronica è una Honeywell 50045576-001 CS0217I,
Grazie per qualunque aiuto possiate darmi!

https://youtu.be/Cg9psTXXsac

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...